ragazzi conoscete quest'erbaccia malefica? fa schifo sia alle galline che ai conigli infatti fuori dalla garenna c'è un prato di erbe di tutti i tipi mentre dentro la garenna ho solo quest'erbaccia visto che è l'unica che i miei animali non mangiano cos'è??? assomiglia alla parietaria ma la foglia non è appiccicosa e anche i fiori sono diversi
Mercorella comune,risulta tossica anche x consumo umano.. Se ne parlava anche in un post su alimentazione.. Dato che siamo siciliani ti dico pure che in dialetto è chiamato "mercurieddu".. buon allevamento .. Kinglion..
_________________ Và dalla formica,o pigro,considera le sue abitudini e diventa saggio. Essa non ha nè capo,nè sorvegliante,nè padrone si procura il cibo nell'estate e raduna le sue provviste durante la mietitura. Prov.6:6
27/02/2013, 19:33
Sarmucino
Iscritto il: 22/03/2012, 20:08 Messaggi: 1137 Località: Provincia di Trapani
Formazione: laurea in biologia marina
grazie mille per l'informazione! strano che non avevo mai sentito questo nome..allora la devo estirpare? ma come fanno i miei animali a sapere che non la devono mangiare? le mie galline per esempio sono simpatiche ma sono un po' stupide...chissà come avranno fatto a sapere che non dovevano mangiarla
Io ti consiglio di estirparla perché oltre a non avere nessuna utilitá alimentare x i tuoi animali si riproduce molto facilmente.. Saluti Kinglion
_________________ Và dalla formica,o pigro,considera le sue abitudini e diventa saggio. Essa non ha nè capo,nè sorvegliante,nè padrone si procura il cibo nell'estate e raduna le sue provviste durante la mietitura. Prov.6:6