ciao ragazzi voglio un'informazione la mia coniglietta di primo parto me ne ha partorito 2 uno vivo e uno morto, non penso che il piccolo crescerà visto che non lo cura proprio, la domanda è quando posso farla accoppiare? il prima possibile visto che un coniglietto solo non penso possa dare tanti problemi alla madre a crescerlo. grazie
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Re: info dai più esperti
21/03/2011, 21:59
devi monitorare tu stesso in genere bastano pochi minuti se la femmina lo accetta il maschio la copre per un paio di volte in poco tempo (minuti) una volta effettuato l`accoppiamento togli la femmina e auguri! ( si spera )
come previsto oggi anche l'altro piccolo è morto ho messo la femmina dal maschio come suggeritomi e si è accoppiata 7 volte poi litigavano che faccio domani ci riprovo o basta così? speriamo che almeno la seconda volta ne faccia di più e che "campino"
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Re: info dai più esperti
22/03/2011, 23:14
ciao paul ne bastavano 3 ora lasciala in pace e aspetta limitati alle cure giornaliere e fagli passare 30 gg felici e rilassati tra i 25/30 vedrai ( si spera) un notevole cambiamento di dimensioni a livello della pancia cio sta a significare che ha la prole in grembo. se hai dubbi esistono delle verifiche ma la pazienza é la virtu dei forti.