ciao ragazzi voglio un'informazione la mia coniglietta di primo parto me ne ha partorito 2 uno vivo e uno morto, non penso che il piccolo crescerà visto che non lo cura proprio, la domanda è quando posso farla accoppiare? il prima possibile visto che un coniglietto solo non penso possa dare tanti problemi alla madre a crescerlo. grazie
21/03/2011, 17:24
Fabi74
Iscritto il: 04/07/2010, 22:07 Messaggi: 1274 Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
devi monitorare tu stesso in genere bastano pochi minuti se la femmina lo accetta il maschio la copre per un paio di volte in poco tempo (minuti) una volta effettuato l`accoppiamento togli la femmina e auguri! ( si spera )
_________________ La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi
come previsto oggi anche l'altro piccolo è morto ho messo la femmina dal maschio come suggeritomi e si è accoppiata 7 volte poi litigavano che faccio domani ci riprovo o basta così? speriamo che almeno la seconda volta ne faccia di più e che "campino"
22/03/2011, 17:28
Fabi74
Iscritto il: 04/07/2010, 22:07 Messaggi: 1274 Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
ciao paul ne bastavano 3 ora lasciala in pace e aspetta limitati alle cure giornaliere e fagli passare 30 gg felici e rilassati tra i 25/30 vedrai ( si spera) un notevole cambiamento di dimensioni a livello della pancia cio sta a significare che ha la prole in grembo. se hai dubbi esistono delle verifiche ma la pazienza é la virtu dei forti.
_________________ La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi