Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 6:45

Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
info coniglio viterbese 
Autore Messaggio

Formazione: diploma
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha esperienza nell'allevamento di conigli di razza viterbese,cerco consigli e caratteristiche di questa razza per avviar un piccolo allevamento familiare allo stato semi brado

29/07/2014, 22:57
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Non ho esperienza diretta del viterbese ma quella di allevatori miei conoscenti e amici.
Il coniglio viterbese sembra essere stato un po sopravvalutato,soprattutto sull accrescimento che resta inferiore alla maggior parte delle razze medie.
Attenzione :Si era sparsa la voce che il coniglio viterbese fosse immune alle principali malattie del coniglio quali mixomatosi e mev, niente di più falso e pericoloso!!! i soggetti per essere protetti vanno comunque vaccinati.
Qui trovi lo standard ANCI
http://www.agraria.org/conigli/leprino-di-viterbo.htm

30/07/2014, 9:00
Profilo

grz per la risposta

31/07/2014, 14:41
Profilo

comunque proprio all'università della tuscia dicano che non è indispensabile vaccinarlo....

31/07/2014, 14:43
Profilo

Formazione: spandiletamica
stea ha scritto:
comunque proprio all'università della tuscia dicano che non è indispensabile vaccinarlo....

:? :? :shock: Appunto quella si chiama disinformazione o pubblicità truffaldina, se esistesse un coniglio o una selezione di conigli immune alla mixo il proprietario sarebbe ultramegamultimiliardario

31/07/2014, 18:32
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

stea ha scritto:

appunto,vallo poi a dire ad un mio amico credulone che dietro loro consiglio nn li ha vaccinati e si è ritrovato l alkevamento devastato dalla mixo.

31/07/2014, 22:11
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Formazione: Laurea
Ciao a tutti,