|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
stea
Iscritto il: 18/04/2014, 20:06 Messaggi: 219 Località: Firenze/Ficulle
Formazione: diploma
|
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha esperienza nell'allevamento di conigli di razza viterbese,cerco consigli e caratteristiche di questa razza per avviar un piccolo allevamento familiare allo stato semi brado
|
29/07/2014, 22:57 |
|
|
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
Iscritto il: 29/06/2012, 13:53 Messaggi: 2175 Località: tarquinia (vt)
|
Non ho esperienza diretta del viterbese ma quella di allevatori miei conoscenti e amici. Il coniglio viterbese sembra essere stato un po sopravvalutato,soprattutto sull accrescimento che resta inferiore alla maggior parte delle razze medie. Attenzione : Si era sparsa la voce che il coniglio viterbese fosse immune alle principali malattie del coniglio quali mixomatosi e mev, niente di più falso e pericoloso!!! i soggetti per essere protetti vanno comunque vaccinati. Qui trovi lo standard ANCI http://www.agraria.org/conigli/leprino-di-viterbo.htm
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
30/07/2014, 9:00 |
|
|
stea
|
grz per la risposta
|
31/07/2014, 14:41 |
|
|
stea
|
comunque proprio all'università della tuscia dicano che non è indispensabile vaccinarlo....
|
31/07/2014, 14:43 |
|
|
Battista
Formazione: spandiletamica
|
stea ha scritto: comunque proprio all'università della tuscia dicano che non è indispensabile vaccinarlo.... Appunto quella si chiama disinformazione o pubblicità truffaldina, se esistesse un coniglio o una selezione di conigli immune alla mixo il proprietario sarebbe ultramegamultimiliardario
|
31/07/2014, 18:32 |
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
Iscritto il: 29/06/2012, 13:53 Messaggi: 2175 Località: tarquinia (vt)
|