Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/01/2025, 11:36

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
incrocio conigli ariete e un meticcio pappilion 
Autore Messaggio

voglio essere piu chiaro ho incrociato due conigli la femmina ha gia partorito 12 cuccioli di circa 15
giorni il maschio e di razza ariete comprato in un allevamento da me stesso ho incrociato con una femmina meticcia gia incrociata lei bianca e marrone il proprietario mi ha detto che e un incrocio con un coniglio pappilion. volevo sapere i coniglietti sono venuti di colore come il padre marroni e un paio come la madre e possibile che prendano dal padre avere le orecchie come la riete qualcuno ha gia fatto questo incrocio grazie

16/02/2012, 19:22
Profilo

Ciao,

per avere conigli con le orecchie sempre giù devi accoppiare due arieti.

Incrociando ariete per normale la maggior parte della prole avrà le orecchie dritte e gli altri forse un orecchio su e uno giù oppure staranno giù a momenti.

Io l'incrocio l'ho fatto e a un mese e mezzo avevano ancora tutti le orecchie su. Li ho ceduti prima di poter scoprire se le orecchie sarebbero scese (qualcuno mi disse che le orecchie scendono dopo rispetto ai piccoli di razza ariete pura).

Ma il tuo ariete è nano? Perchè sei interessato ad avere i piccoli con le orecchie in giù? Cioè se poi la fine è in padella...

I miei sono nani da compagnia.

17/02/2012, 14:55
Profilo

lo so per avere conigli con le orecchie sempre giu lo so devo accoppiare due arieti ho fatto questo incrocio solo per curiosita .il mio ariete e il gigante tedesco dato che vivo in germania hio allevo questa razza da 16 anni.

17/02/2012, 20:07
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]