Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/01/2025, 23:36

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
incrementare il peso col gigante bianco 
Autore Messaggio

Formazione: diploma
ragazzi ce un mio amico che vende dei conigli giganti bianchi di 3 mesi a pochissimi soldi. sono stupendi. le orecchie misurano 13 cm . bellissimi. se ne prenderei una coppia potrei incrociarli con i miei incrementando così il peso come fanno negli allevamenti. voi che dite?

20/03/2012, 12:34
Profilo

Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
Ciao,io ci ho provato non molto tempo fa,non vorrei essere ripetitivo,ma il discorso vale per il topic da te aperto poco fa,dove si parlava di gigante delle fiandre...l'idea non è malaccio ma ricordati che prima che i piccoli maturino ci passano molti mesi,dunque devi sfruttare la stessa coppia per un annetto....il problema è che anche io presi un giovane di gigante (2 mesi penso) e prima che diventasse fecondo sono passati molti mesi, dunque molti accoppiamenti andarono a vuoto....ripeto come scrissi nell'altro post: se è un tuo sfizio,fallo,ti divertirai molto a vedere le figliate etc etc (anche se un maschio di 3 mesi dovrà aspettare per riprodursi), se invece guardiamo aspetti un pò più tecnici, io preferisco un bianco di nuova zelanda bello grosso,o come ti suggerirebbe elmo un maschione di bianca italiana :D

20/03/2012, 16:16
Profilo

Ciao Robinson... Se Tu Prendessi il Gigante Bianco come bene ti ha detto Daniz non puoi farlo assolutamente accoppiare a 3 mesi devi aspettare più di quanto in genere aspetti per un bianco Italiano o per un california ...e vale quello che abbiamo detto per il gigante di Fiandra ...l'incrocio per aumentare il peso va bene anche per questo coniglio con i nostrali ...tipo i Carmagnola ....ciao

21/03/2012, 16:53
Profilo

Formazione: diploma
grazie ragazzi voglio levarmi questo svizio quindi proverò ma quanto devo aspettare per fare riprodurre un maschio gigante bianco? comunque scusate se ho aperto un'altro topic :oops:

22/03/2012, 11:20
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]