Autore |
Messaggio |
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Mi par di capire che di animali qualche conoscenza tu ai ed allora dovrai pur dirci quale è l'obbiettivo che ti prefiggi non userai una frisona per produrre carne come non userai una limousine per produrre latte quindi partirai a cercare animali con caratteristiche vicine al tuo scopo ......o no?!!
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
24/05/2013, 22:27 |
|
|
|
|
Miguel99
Iscritto il: 24/04/2013, 20:36 Messaggi: 359 Località: Morcone(BN)
|
certo, il mio scopo lo detto, carne migliore
_________________ Secondo alcuni autorevoli testi fi fisica, il calabrone non può volare a causa della piccola statura delle ali. Ma il calabrone non lo sa, perciò continua a volare.
|
25/05/2013, 13:50 |
|
|
Andraboy
|
Ciao a tutti! Ho una fattrice che ogni volta che mi vede arrivare con la razione di mangime giornaliera inizia a saltare in giro per la gabbia..sembra impazzire! Ho paura che mi schiacci i piccoli che ancora stanno insieme saltandoci sopra in quanto è già successo la gravidanza precedente...è normale il comportamento della coniglia ? Ha sempre a disposizione fieno e acqua quindi non è che sia senza mangiare il resto del giorno! posso fare qualcosa per salvare i piccoli dal morire schiacciati??Grazie
|
04/06/2013, 17:33 |
|
|
Juri
Iscritto il: 05/04/2012, 20:53 Messaggi: 1589 Località: Tierno (TN)
|
Andraboy ha scritto: Ciao a tutti! Ho una fattrice che ogni volta che mi vede arrivare con la razione di mangime giornaliera inizia a saltare in giro per la gabbia..sembra impazzire! Ho paura che mi schiacci i piccoli che ancora stanno insieme saltandoci sopra in quanto è già successo la gravidanza precedente...è normale il comportamento della coniglia ? Ha sempre a disposizione fieno e acqua quindi non è che sia senza mangiare il resto del giorno! posso fare qualcosa per salvare i piccoli dal morire schiacciati??Grazie Ne ho una che si comporta in un modo simile...non riesche a schiacciare pero i piccoli essendo in un nido esterno.. Magari copri un po la gabbia mentre sono piccoli cosi che non ti veda..Hai una mangiatoia a tramoggia??
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
04/06/2013, 21:39 |
|
|
Andraboy
|
Juri ha scritto: Andraboy ha scritto: Ciao a tutti! Ho una fattrice che ogni volta che mi vede arrivare con la razione di mangime giornaliera inizia a saltare in giro per la gabbia..sembra impazzire! Ho paura che mi schiacci i piccoli che ancora stanno insieme saltandoci sopra in quanto è già successo la gravidanza precedente...è normale il comportamento della coniglia ? Ha sempre a disposizione fieno e acqua quindi non è che sia senza mangiare il resto del giorno! posso fare qualcosa per salvare i piccoli dal morire schiacciati??Grazie Ne ho una che si comporta in un modo simile...non riesche a schiacciare pero i piccoli essendo in un nido esterno.. Magari copri un po la gabbia mentre sono piccoli cosi che non ti veda..Hai una mangiatoia a tramoggia?? Fino a quando i conigli sono ancora sul nido non ci son problemi, non li tocca...il problema nasce quando iniziano a girare per la gabbia e tentano di attaccarsi sotto alla madre in cerca di latte...lei iniziando a muoversi capita che li schiaccia. Provo a coprire il davanti della gabbia in modo che non veda fuori e vediamo se elimino il problema. No, ho una mangiatoia semplice. Grazie
|
05/06/2013, 9:49 |
|
|
Andraboy
|
Secondo voi la genetica della fattrice può influire sulla salute dei coniglietti? ho una fattrice che di 2 nidiate tutti i conigli sono morti nel giro di un mese per malattia (PENSO encefalite..)...meglio eliminare la madre?
|
01/07/2013, 21:53 |
|
|
Battista
Formazione: spandiletamica
|
un veterinario.......mai? dopo un mese è meglio eliminare l'allevatore
|
01/07/2013, 22:44 |
|
|
Andraboy
|
Battista ha scritto: un veterinario.......mai? dopo un mese è meglio eliminare l'allevatore Se volevo un parere del veterinario ero in grado da solo di rivolgermi a lui, evidentemente se ho scritto qua è perchè volevo leggere opinioni di altri allevatori. Grazie
|
02/07/2013, 8:55 |
|
|
Battista
Formazione: spandiletamica
|
PENSO ENCEFALITE prima di chiedere un parere su un forum dovresti passare dalla lettura del regolamento
|
02/07/2013, 13:18 |
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
Iscritto il: 29/06/2012, 13:53 Messaggi: 2175 Località: tarquinia (vt)
|
Andraboy ha scritto: Battista ha scritto: un veterinario.......mai? dopo un mese è meglio eliminare l'allevatore Se volevo un parere del veterinario ero in grado da solo di rivolgermi a lui, evidentemente se ho scritto qua è perchè volevo leggere opinioni di altri allevatori. Grazie dovete cominciare ad entrare nell ottica che l unica figura preposta per fare diagnosi e dare eventuali cure è il veterinario. rispondere ad una domanda del genere via web è semplicemente impossibile nonchè vietato tassativamente dal regolamento.
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
02/07/2013, 13:22 |
|
|