|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
KONRA
Iscritto il: 22/11/2010, 14:29 Messaggi: 276 Località: Marche Ascoli Piceno
Formazione: Perito chimico
|
Esistono dei tubicini rigidi che si possono collegare ai classici ciuccetti in acciaio?? Con quelli neri morbidi i topini non mi danno tregua!!!!!!!
|
08/06/2012, 9:59 |
|
|
|
|
Juri
Iscritto il: 05/04/2012, 20:53 Messaggi: 1589 Località: Tierno (TN)
|
ciao! puoi usare quelli per l'impianto a goccia,sono abbastanza rigidi,oltre alla misura classica da 1/2 quelli da campagna per intenderci ci sono anche da 1/8 poco più grandi di una penna bic per capirci..hanno tutti i loro raccordi a T o a L ecc e sono economici,li puoi trovare nelle agrarie e credo anche nei negozi tipo brico nel reparto giardinaggio..
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
08/06/2012, 14:36 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Sei sicuro che siano i topini a me capitava che i conigli mi pizzicassero i tubicini appoggiati contro le gabbie allontanati leggermente risolto tutto
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
09/06/2012, 12:10 |
|
|
ciro89
|
ne approfitto per fare una domanda secondo voi e meglio i ciucci o le vaschette quelle che si livellano da sole???? sia riguardo a sprechi che igiene grazie per l'interesse
|
09/06/2012, 23:20 |
|
|
Juri
|
io uso le bottiglie di plastica capovolta nell'apposito abbeveratoio.. sinceramente secondo me se non si hanno molti capi è meglio..è tutto velocemente lavabile.. le alghe che si formano con il tempo nei tubi non le vedi....
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
10/06/2012, 18:59 |
|
|
slowbill
Iscritto il: 21/04/2012, 11:15 Messaggi: 713 Località: la Granda
|
tempo fa, quasi per caso, ho iniziato a sostituire il classico tubicino con gomma enologica per alimenti
credo che il cambio sia piuttosto vantaggioso: lo spessore è maggiore, in teoria, dovrebbe essere più resistente; non si corre il rischio che un'eventuale otturazione dovuta ad un improvviso calo di pressione lasci gli animali senz'acqua; è trasparente, quindi più facilmente controllabile; inoltre, il costo è pressoché lo stesso
riguardo la scelta del sistema di abbeverata, io opterei per i classici ciuccietti in acciaio inox, il sistema basculante delle vaschette, secondo il mio parere, è un invito troppo ghiotto ad utilizzarlo come antistress-passatempo
mi tornano in mente i parecchi abbeveratoi di acciaio distrutti dai miei riproduttori
trovo che una bottiglia da litro sia un pochino ridotta, specie per una fattrice in lattazione, inserendo un pintone invece, capita sovente che il piano si pieghi sino al punto di non distribuire più liquido
un compromesso potrebbe essere una bottiglia da litro e mezzo, sempre che non le si dia il tempo di svuotarsi
ho una curiosità rispetto coloro che utilizzano bottiglie di plastica, le poche volte in cui sono stato costretto ad utilizzarla, ho notato che svuotandosi si deformano, staccandosi e finendo per terra, con tutti i fastidi che ne derivano
_________________ Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato
prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?
|
11/06/2012, 23:22 |
|
|
Juri
|
|
12/06/2012, 21:28 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|