Ciao ragazzi, volevo chiedervi se avete mai sentito parlare di questa malattia e se l'avete mai riscontrata nei vostri conigli.. l'impetigine, sempre che sia lei, secondo il mio veterinario
potrebbe essere la causa di escoriazioni nella pelle dei miei 10 conigli di 2mesi e mezzo. Me ne sono accorto perchè uno di questi ha come un vero e proprio buco nella pelliccia che non sanguina e non gli fa male e si vede la carne sotto, ho allora controllato anche gli altri che condividono con lui il gabbione e più o meno tutti hanno dei piccoli segni come quelli dell'altro coniglio ma in "miniatura" non così evidenti e già cicatrizzati. Ho dato una pomata antibiotica ed un cicatrizzante ma su internet non trovo niente su questa malattia nel caso dei conigli ma solo nell'uomo..
Sarebbe un batterio che si "mangia" la pelle ed è trasmissibile all'uomo (bene
) però il veterinario ha detto che se non noto miglioramenti allora potrebbe trattarsi di un fungo... bah.. Voi che dite? Vi è mai successo qualcosa di simile nei vostri conigli?
Magari domani faccio delle foto però potete immaginarvi come un buco nella pelliccia in cui si vede la carne sotto ma che non sanguina ...
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano .. sono un po' preoccupato ... se proprio doveva capitare una malattia ai miei conigli speravo in qualcosa di "classico" e ben conosciuto ..