|
il sistema automatico d'abbeveraggio piace ai ratti
Autore |
Messaggio |
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
enzored ha scritto: petruccidanilo ha scritto: problema non nuovo x me..........ho risolto facendo passare il tubo dentro la forassite che si usa x i fili elettrici A questo punto la domanda e spontanea,perché i ratti rosicchiano i tubi? Perchè dopo che anno pranzato a secco anche a loro viene sete, poi di loro rosicchiano di tutto Un buon trattamento a base di ratticidi continuato nel tempo è sicuramente meglio di qualsiasi altra strana invenzione
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
13/03/2015, 17:17 |
|
|
|
|
Gennaro58
Iscritto il: 21/12/2014, 23:30 Messaggi: 136 Località: barletta puglia
|
forse perchè i ratti rosicchiano sempre ed un pò di tutto,visto che sono roditori.
|
13/03/2015, 19:35 |
|
|
enzored
Iscritto il: 18/08/2012, 17:20 Messaggi: 547 Località: prov. napoli
|
Gennaro58 ha scritto: forse perchè i ratti rosicchiano sempre ed un pò di tutto,visto che sono roditori. Si ma cosa avranno di strano che li porta a rosicare,da me c'è stato un periodo con abbastanza ratti,ma mai una cosa del genere,anzi visto che ho gabbie bunker e in giro non trovano niente di buono da rosicchiare,dovrebbe essere più facile ad una cosa del genere invece niente mi avete messo una grande curiosità
_________________ mi piego ma non mi spezzo
|
14/03/2015, 0:05 |
|
|
TeKNoDaDo23
Iscritto il: 20/06/2013, 21:39 Messaggi: 474 Località: Naviante-CN (Piemonte)
Formazione: Liceo Artistiko
|
a me rosicchiano i tubi sicuramente perchè sanno che all'interno ce l'acqua, l'unica cosa che altrimenti non riuscirebbero ad avere, cibo ne rubano parecchio ai conigli, anche solo quello che loro fanno cadere a terra.. veleni vari non voglio usarli ho molti gatti e cani che gironzolano e non vorrei rischiare..
_________________ Io Sono Quello Che Sono, Non Quello Che La Gente Vuole Che Io Sia
|
15/03/2015, 17:43 |
|
|
andromeda
Iscritto il: 13/08/2009, 23:54 Messaggi: 799 Località: Provincia di Macerata
|
Io per l'impianto ho adoperato il tubo rigido da 20 di quelli che si usa per gli impianti elettrici , comunque a me è successo che sono stati i conigli a forarlo ,invece un altra volta i pulcini dal peso circa di 5/600 gr che beccando il tubo l' ha sfilato dall ' abbeveratoio allagando tutta la stalla , li ho dovuti poi asciugare con il fhon In un altro impianto siccome i tubi dal serbatoio agli abbeveratoi ne dovevo mettere parecchi mt ci ho messo il tubo da 16 che si usa negli impianti a goccia dell 'orto poi rimettendo gli ultimi 20/30 cm quello in gomma da 10
|
21/03/2015, 19:10 |
|
|
tropbon
|
anche a me è capitato un paio di volte che i topi mi bucano i tubi dei ciucci e conseguentemente tanica vuota e conigli assetati maledetti topi buona l'idea del corugato
_________________Stefano Menetti dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione
|
22/03/2015, 20:13 |
|
|
3rc013
Formazione: Geometra
|
Vorrei realizzare anche io un sistema di abbeveraggio con i ciucci, ma è possibile metterli in serie collegati ad un serbatoio aperto? Scusate per la domanda forse scontata ma ho sempre usato bottiglie rovesciate e non ho idea se i ciucci hanno bisogno di tanica chiusa o aperta.
|
31/03/2015, 12:36 |
|
|
enzored
Iscritto il: 18/08/2012, 17:20 Messaggi: 547 Località: prov. napoli
|
3rc013 ha scritto: Vorrei realizzare anche io un sistema di abbeveraggio con i ciucci, ma è possibile metterli in serie collegati ad un serbatoio aperto? Scusate per la domanda forse scontata ma ho sempre usato bottiglie rovesciate e non ho idea se i ciucci hanno bisogno di tanica chiusa o aperta. usa sistema fai da te,i consorzi vendono tutto l'occorrente utile prendi un secchio con tappo e metti il resto degli accessori collegati e vai
_________________ mi piego ma non mi spezzo
|
31/03/2015, 20:42 |
|
|
3rc013
Formazione: Geometra
|
Ciao Enzo fino al secchio e impianto di distribuzione ci arrivo, il dubbio è che finale prendere. Come sono fatti i ciucci? Funzionano anche con il secchio senza tappo?
|
01/04/2015, 9:42 |
|
|
cinghiopt
Iscritto il: 02/02/2015, 20:36 Messaggi: 342 Località: montagna pistoiese
|
Di certo
È un impianto a caduta
Secchio alto e succhiotti più bassi stop, non ce da sapere altro
Il tappo metterlo è meglio, ci vanno i topi
Fai la presa di acqua nel secchio a 4 5 cm dal fondo, così hai acqua pulita ai succhiotti
_________________ Diffida sempre da chi non sente ragioni... e lo ha sempre.... più lungo di te cit. Cinghiopt
|
01/04/2015, 12:17 |
|
|