Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/02/2025, 14:25




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Il primo coniglio! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/07/2011, 12:54
Messaggi: 2
Rispondi citando
Salve a tutti!
è già da qualche giorno che posseggo un piccolo coniglietto nano testa di leone! :P
L'ho comprato tramite un ragazzo che ne allevava un bel pò....Mi ha affermato che il coniglio è nato già da un paio di mesi e che non è vaccinato!
Leggendo su internet però,ho scoperto che la vaccinazione si fa ad inizio perimavera ed a inizio autunno....
Adesso quindi non sò se aspettare l'autunno o fargliela lo stesso in questo periodo.... :D
Cosa posso fare?
Grazie a tutti! :D :D


17/07/2011, 13:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2010, 22:07
Messaggi: 1274
Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Rispondi citando
Ciao Pax, come hai saputo é meglio vaccinare preventivamente i nostri amici ma comunque se si ha un solo soggetto e lo si tiene in casa non corre i rischi che esistono con piu soggetti come in allevamenti amatoriali e professionali. una raccomandazione molto importante é quella di muoverti sempre con un consiglio professionale dato da un veterinario quanto riguarda la prevenzione effettuata tramite vaccinazioni. comunque benvenuto nel team e per qualsiasi domanda fatti avanti saluti Fabi.

_________________
La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi


17/07/2011, 20:50
Profilo

Iscritto il: 17/05/2011, 4:01
Messaggi: 28
Rispondi citando
Ciao, il mio vet esotico mi ha consigliato di vaccinarli per Mixomatosi e Mev il prima possibile, sarebbe un peccato perderli per una semplice mancanza. Ho mamma Testa, papà Ariete e i loro 5 piccoli di un mese e mezzo. Dopo i 28 gg è possibile vaccinarli perchè basta la puntura di una zanzara per farli morire di Mix.così per il momento abbiamo vaccinato i 5 piccoli per la Mix che dimostra essere la più urgente, ottenendo anche uno sconto comitiva(metà prezzo) poi a giorni qualcuno di questi sarà adottato da altri proprietari e spero continuino loro con il resto. Per quelli che restano con noi c'è il richiamo da fare e introdurre anche Mev. Sia per maschio che per femmina il mio vet consiglia, una volta raggiunta la maturità sessuale, di sterilizzarli per prevenire l'alto rischio di tumori ai genitali che incombono di frequente dopo i 2/3anni di età.
Ciao


18/07/2011, 2:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy