Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 21:29

Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Il mio piccolo allevamento... 
Autore Messaggio

Molto bello, pulito e ordinato.ma l'urina la mandi direttamente fuori il container?inoltre se fornisci del fieno anche questo finisce nel raccoglitore delle feci?

07/04/2015, 22:48
Profilo

brizio28 ha scritto:
Molto bello, pulito e ordinato.ma l'urina la mandi direttamente fuori il container?inoltre se fornisci del fieno anche questo finisce nel raccoglitore delle feci?

No, l'urina cade (o meglio scola) in dei raccoglitori sistemati sotto le canale che raccolgono le feci e che vuoto separatamente... per il foraggio devo dire che ho sempre problemi a darlo in quanto non riesco a trovare un metodo che permetta agli animali di mangiarlo... quasi tutto il foraggio finisce subito nelle canale delle feci e viene sprecato. Avevo anche costruito delle rastrelliere con le griglie interne dei forni dove mettevo il fieno e i conigli per mangiarlo dovevano strapparlo da dentro con il muso, ma ne sprecavano tantissimo ugualmente e li ho levati...

08/04/2015, 0:07
Profilo

Tore71 ha scritto:
brizio28 ha scritto:

No, l'urina cade (o meglio scola) in dei raccoglitori sistemati sotto le canale che raccolgono le feci e che vuoto separatamente... per il foraggio devo dire che ho sempre problemi a darlo in quanto non riesco a trovare un metodo che permetta agli animali di mangiarlo... quasi tutto il foraggio finisce subito nelle canale delle feci e viene sprecato. Avevo anche costruito delle rastrelliere con le griglie interne dei forni dove mettevo il fieno e i conigli per mangiarlo dovevano strapparlo da dentro con il muso, ma ne sprecavano tantissimo ugualmente e li ho levati...

Ciao tore,ti ho fatto questa domanda proprio perché ero curioso nel conoscere se esiste qualche rimedio per non far sprecare tutto il fieno. Per questo motivo io mi vedo costretto a dare il fieno una-due volte a settimana e la maggior parte va buttato...Quale potrebbe essere la soluzione migliore?saluti...

08/04/2015, 20:34
Profilo

Formazione: Diploma
bella sistemazione però dalle foto mi sembra che ci sia poco spazio in larghezza, ti viene comodo fare le pulizie?

10/04/2015, 11:44
Profilo

gliglio ha scritto:
bella sistemazione però dalle foto mi sembra che ci sia poco spazio in larghezza, ti viene comodo fare le pulizie?

Salve, si in effetti lo spazio non è tantissimo... le gabbie occupano circa m1,10 in profondità quindi mi resta 1,20 davanti ad ogni gabbia... non è tantissimo ma ci si riesce.
Poi considera che ho dotato tutte le gabbie di ruote e quindi le posso spostare in avanti per pulire dietro e sotto ;)

10/04/2015, 21:56
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2