Mangia poco da qualche giorno a questa parte ( contrariamente a prima che mangiava tantissimo), mi odora in modo strano , sembra quasi che si strusci, mi gira intorno e qualche volta batte le zampe posteriori a terra. Qualcuno sa dirmi il motivo? Io lavoro e non ho avuto tempo di portarlo dal veterinario, poi c'è stata di mezzo Pasqua. Ma tra domani e dopodomani lo porterò. Forse è in calore? O forse mi vede come un nemico? Non capisco.
ciao non sono comportamenti strani ma che batte la zampa a terra e normale nei conigli maschi sopratutto ,sicuramente che odora il coniglio e diventato adulto e gli porta l'istinto di accoppiarsi e tutto normale trovaci una compagna.
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Re: il mio coniglio ha dei comportamenti strani
08/04/2010, 10:19
Quanto ha il coniglio? da come descrivi la cosa, sembrerebbe che "si sia fatto uomo" si struscia per lasciare il suo odore con il secreto delle sue ghiandole e batte le zampe per rivendicare la sua "autorità". mangia poco perchè potrebbe essere in "tempesta ormonale" concordo con chi ti dice di trovargli una compagna.
Avete ragione. Il veterinario mi ha detto che ha il testosterone a mille! Il coniglietto ha sette mesi. Il problema è che abito in un appartamento e non sarebbe facile tenere decine di conigli. Se vi interessa, sono in cerca di coniglietta femmina solo per accoppiamento e non terrei i cuccioli e sono di Palermo. Io comunque domani vado dal signore che me lo diede e vedo se non gli dispiace farlo accoppiare con qualche sua coniglietta. Speriamo.
Il mio coniglio è sempre stato dentro casa ( con le dovute precauzioni, anche se ha distrutto muri ecc ecc) . Da un circa due settimane l'ho tenuto in balcone visto che qui c'è stato bel tempo ed è da allora che si comporta così. Io abito al primo piano e giù, nel giardino, ci sono un sacco di gatti. Il veterinario mi ha detto che il coniglio ha captato nell'aria il calore delle gatte del condominio ed è per questo che da un giorno all'altro è ... come dire, impazzito. Incredibile