Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/01/2025, 23:28

Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Il mio allevamento 
Autore Messaggio
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Cita:
Il maschio lo metto dentro solo al momento in cui avvenga l'accoppiamento
:o :x :cry: :evil: error!!
la manovra corretta è l'inverso

21/03/2013, 19:49
Profilo

luppolo77 ha scritto:
Scusa albertoP, vorresti far accoppiare i conigli mettendo un maschio in una gabbia con due femmine, diventerebbe scemo in due secondi (come qualsiasi uomo :D ). IO metto le fattrici una per gabbia, dove poi starà per il resto della gravidanza, parto con nido esterno da applicare gli ultimi 10 gg. e svezzamento piccoli. Il maschio lo metto dentro solo al momento in cui avvenga l'accoppiamento e sto a guardare quando questo avviene (in genere bastano pochi minuti per le presentazioni), una volta coperta li lascio giocare per qualche ora o giornata, poi ogniuno a casa sua e la coniglia se ne stà tranquilla (è quello l'importante, diminuire lo stress, degli animali e nostro) e tu non devi attendere 30 gg. inutilmente a vuoto ;)

Assolutamente no, se leggi l'inizio del post la mia idea era una gabbia per il maschio ed una per le due femmine, poi però mi è stato detto che è meglio dividere anche le femmine una per ogni gabbia. Quindi adesso sto preparando tre gabbie per i tre conigli (che prenderò appena le gabbie sono pronte).
Mi rimane solo il dubbio di come poi dividere l'eventuale prole, ma comi mi è stato consigliato "step by step" ora penso ad iniziare l'allevamento e poi man mano vedremo come procedere, approfittando della vostra cortese consulenza e disponibilità.

21/03/2013, 21:40
Profilo

se riesci, tieni sempre una gabbia pronta discorta, per spostamenti, divisioni, o anche come giro per la pulizia delle gabbie

22/03/2013, 10:52
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3