Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/01/2025, 12:11

Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
il mio allevamento 
Autore Messaggio

Formazione: diploma
io la tengo per anni ma le cambio appena vedo che fanno di meno figli. comunque quando le vedo troppo debilitate dal parto preferisco non farle più coprire per il prossimo mese in modo che si riprendono per poi ricominciare bhe diciamo che un continuo ciclo a me nidiate non me ne mancano mai purtroppo :lol:

13/02/2012, 23:44
Profilo

RAGAZZI MA COME SI DISTINGUONO LE RAZZE NEI CONIGLI?? SE VI METTO DELLE FOTO SI CAPISCE LA RAZZA?

16/02/2012, 0:21
Profilo

certo postale e vediamo se sono conigli di razza o ibridi

16/02/2012, 11:07
Profilo

Ciao mi chiamo Matteo mi sono iscritto a questo sito solo ieri... volevo farti alcune domande circa l'allevamento di conigli.
Io possiedo un piccolo allevamento a conduzione familiare con due fattrici. Ormai sono parecchi anni che gestisco questi conigli e vorrei quindi creare un allevamento più grande per farne una vera attività redditizia.
Sai se ci sono fondi europei per la creazione di piccoli allevamenti? Come bisogna muoversi? Una volta che l'allevamento viene avviato a chi bisogna rivolgersi per la vendita dei conigli?

16/02/2012, 11:15
Profilo

Formazione: diploma superiore
merlos81 ha scritto:
Ciao mi chiamo Matteo mi sono iscritto a questo sito solo ieri... volevo farti alcune domande circa l'allevamento di conigli.
Io possiedo un piccolo allevamento a conduzione familiare con due fattrici. Ormai sono parecchi anni che gestisco questi conigli e vorrei quindi creare un allevamento più grande per farne una vera attività redditizia.
Sai se ci sono fondi europei per la creazione di piccoli allevamenti? Come bisogna muoversi? Una volta che l'allevamento viene avviato a chi bisogna rivolgersi per la vendita dei conigli?

Ciao, lascia perdere l'attività ridditizia, guardati intorno, scandaglia il mercato, se vedi che da parti i privati c'è richiesta di un dato tipo di prodotto (non di batteria) fai due conti. Se porti i conigli ad un maccellaio, c'è il caso che di soldi ne devi dare a lui :lol: :lol: :lol:
nicol

16/02/2012, 18:53
Profilo

come ha detto nicolsp non conviene aprirsi questa attività. mentre se vuoi segui il mio consiglio .. fatti all'incirca 15 fattrici e ti vendi a privati i conigli vivi oppure vedi se in giro dove stai tu a qualcuno piace la carne di coniglio e la vendi sempre a privati . nei carnezzieri non conviene ti pagano pochissimo

16/02/2012, 20:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2