Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/02/2025, 18:25

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Il gatto attacca i conigli? 
Autore Messaggio

Ragazzi secondo voi i gatti amano mangiare i conigli o attaccarli? Ho trovato il mio stallone di coniglio leggermente moscia l'orecchio verso il basso come se gli pendesse infatti l'altro orecchio lo ha sano con pelle bianca mentre l'orecchio colpito è rosa come se non avesse più peli.
Cmq mangia tranquillamente non ha problemi di questo tipo.
Il coniglio ora è in gabbia d'allevamento.

Buona giornata!!!

08/09/2011, 19:11
Profilo WWW

Formazione: Perito Commerciale
Mi sa che per l'orecchio dovresti rivolgerti ad un veterinario, comunque il mio vicino una volta liberò dei conigli in libera campagna, e la sera i gatti facevano festa.

08/09/2011, 19:44
Profilo

Se invece sono state le volpi a fare festa.. invece dei gatti può essere? Oppure cani randagi ma è recintato?

08/09/2011, 19:54
Profilo WWW

Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
ma é solo moscio l`orecchio o é ferito in maniera evidente? cosa ti fa pensare all`attacco di un intruso??
prendi il soggetto e guarda all`interno del suo padiglione se ci sono arrossamenti, piccole croste, per caso scuote la testa frequentemente?puoi postare un eventuale foto?

08/09/2011, 20:30
Profilo

Oggi lo visto meglio sembrerebbe come se sia stato staccato una lieve pezzo di carne dall orecchio credo dipenda da questo il mal funzionamento del orecchio moscio oramai non lo alza
più, mio padre pensa siano stati forse i topi e non il gatto se riesco la scatto qualche foto però mi impressiona un pò vederlo cosi il coniglio.

08/09/2011, 21:33
Profilo WWW
di sicuro non se l'è morsicato da solo l'orecchio :!: :) metti una foto cosi vediamo meglio ;)

09/09/2011, 13:03

Formazione: biotecnologie veterinarie
ciaoo
diciamo che dipende dal gatto!un gatto di casa ben alimentato e tranquillo difficilemnte attacca un coniglio poiche le dimensioni di un coniglio medio non lo fanno rientrare tra le prede predilette di un gatto.ovvio che i gatti selvatici che devono cavarsela da se possono ferire o uccidere spinti dalla fame e dal forte istinto predatorio che hanno dovuto acquisire per potrer sopravvivere! :)

09/09/2011, 15:41
Profilo

Infatti in casa ci meravigliamo tutti come cavolo è possibile il gatto salta persino sopra le gabbie dei conigli eppure è come se non esistessero va per conto suo..

Al gatto gli diamo da mangiare di tutto pellet, pasta, pane, scarti di salami e prosciuttini etc, di fame non ci muore.

Cmq ho notato che da quando abbiamo messo il gatto dei topi non cè manco l'ombra. :lol:

Cmq sia il coniglio non lo voglio abbattere dato che è pure l'unico maschio che ho vediamo come si evolve più avanti.

Uno di questi giorni se ho tempo scatto una foto.

09/09/2011, 18:28
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]