Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/01/2025, 12:13

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
il freddo..è freddo per tutti 
Autore Messaggio

Ieri sera alle 21:00(piu o meno)ho fatto visita ai miei conigli :) Era tutto apposto,solo che aprendo il nido della coniglia con rispettivi coniglietti(hanno un mese oramai)vi ho trovato ben nascosto fra di loro un topolino che si riscaldava fra di loro.Alla mia vista se lè data a gambe levate,ma mi chiedevo se per caso puo portare malattie o causare qualche "danno" :evil: :twisted:

11/02/2012, 12:40
Profilo

certo in particolare tutti i topi ho topolini portano malatie dovresti vedere dove e passato e porre rimedio in fretta perche potreppe fare pipi nel nido con gli escrementi quanti coniglietti a partorito per sapere la mia 5 giorni fa 12. e una 7 sono gia usciti i 7 e stannomangiando tutto come le cavallette

11/02/2012, 13:24
Profilo

questi del topolino hanno oramai un mese e sono 7,tre giorni fa un altra femmina ha preparato un nido perfetto ricco di pelo,fieno e segatura e ha partorito...un numero imprecisato di conigli(non voglio contarli per non disturbarla)per il momento li vedo vispi nonostante il freddo!!!

11/02/2012, 14:16
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
i topi sono abili contorsionisti e si infilano praticamente in ogni piccolo pertugio difficile fermarli, io risolvo mantenendo a loro disposizione qualche esca spia se trovo rosicchiato eseguo una derattizzazione completa

11/02/2012, 14:23
Profilo

proprio un oretta fa sono andato dai miei conigli per dargli da mangiare e quando sono arrivato dopo piu di un mese che non si vedevano topi ho visto 2 delle tre bustine di veleno che metto da spia mangiate. da domani faranno una brutta fine

11/02/2012, 16:14
Profilo

Ciao anche io l'altra sera ho messo mano nel nido per vedere se i coniglietti erano vivi e con enorme sorpresa ho accarezzato un topo grosso. Ho chiamato il gatto ho spinto il topo fuori dalla gabbia (è passato dalla mangiatoia che stronzo) e poi "sbang" con un salto fini subito nella bocca bel gatto. Tolsi tutto il pelo per vedere le condizioni dei conigli ne ho trovato uno magiato ho ripulito il nido sistemato di paglia segatura e tutto il pelo ora sono belli vispi ho chiuso il passaggio della mangiatoia (per un prossimo futuro non si sa mai) speriamo di no.

11/02/2012, 19:32
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]