|
Il coniglio che mi ha commosso tre volte
Autore |
Messaggio |
gabry1982
Iscritto il: 14/09/2012, 14:44 Messaggi: 518 Località: tarquinia (vt)
Formazione: diploma nautico
|
zuzzx mi sembrava di leggere una pezzetto di pagina di un libro , hai descritto tutto in modo superlativo , hai fatto comprendere in quelle righe tutto quello che stavi provando. A volte mi chiedono se mentre macello i miei animali provo dispiacere. Sicuramente si , perche li hai visti crescere sotto i tuoi occhi , a volte coccolati , è normale che si provi dispiacere.
02/05/2013, 23:42 |
|
|
|
|
luppolo77
|
Personalmente faccio molta fatica a credere che le persone che spendono interesse, fatiche e soldi per allevare e partecipino anche ad un forum per aumentare le proprie conoscenze e vedute, lo facciano solo per il gusto della carneficina. A nostro modo soffriamo tutti in quel momento delicato (chi lo esterna e chi lo maschera), in ogni caso vanno rispettate tutte le strade possibili. Credo che se ci fosse un sistema di avere in un secondo la bestiolina che da correre e saltare compare nel piatto pulita, ci sarebbero ancora più appassionati tra di noi. Ma le cose non sono mai semplici, ci sono dei sacrifici da fare e questo è per me uno dei più pesanti ma va fatto se vogliamo chiudere il ciclo e dare un perché al nostro lavoro.......
|
03/05/2013, 11:36 |
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
Iscritto il: 29/06/2012, 13:53 Messaggi: 2175 Località: tarquinia (vt)
|
per la mia personale esperienza,faccio l alevatore di professione,ho sempre dovuto fare i conti con la macellazione degli animali,siano essi conigli o vacche o pecore etc. . essendo il mio lavoro col tempo ho sviluppato una sorta di indifferenza nell animale da macellare,fortuntamente dico io,altrimenti morirei di fame o di angoscia. . . capisco però chi si trova nella situazione di zuzzx . .
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
03/05/2013, 13:33 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
03/05/2013, 13:48 |
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
|
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
03/05/2013, 13:58 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
03/05/2013, 14:07 |
|
|
zuzzx
Formazione: Chef Agriturista
|
dalla prossima volta basta una Z! Una piccola precisazione, le lacrime erano metaforiche, la commozione è stata spirituale... non immaginatemi tipo cartone giapponese con fontane che spruzzano dagli occhi, il coltello insanguinato in una mano e la carcassa dall'altra! Comunque grazie dell'appoggio.... vado a spadellare che questo week end si rusca parecchio...
|
03/05/2013, 14:40 |
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
|
Allegato:
0003minirw21.gif [ 6.33 KiB | Osservato 553 volte ]
zuzzx
|
03/05/2013, 18:49 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
zuzzx ha scritto: :D dalla prossima volta basta una Z! Una piccola precisazione, le lacrime erano metaforiche, la commozione è stata spirituale... non immaginatemi tipo cartone giapponese con fontane che spruzzano dagli occhi, il coltello insanguinato in una mano e la carcassa dall'altra! Comunque grazie dell'appoggio.... vado a spadellare che questo week end si rusca parecchio... Ma certo, anche la mia era sempilice ironia, spero compresa da chi ha voluto comprendere.... Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
03/05/2013, 21:11 |
|
|
zuzzx
Formazione: Chef Agriturista
|
jean...forse un po' troppo velata...la prossima volta mettici qualche faccina!!!! ..e comunque senza strascichi
|
03/05/2013, 23:04 |
|
|