|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2977 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Buonasera.
Come fate per l'igiene sotto le gabbie, dove si accumulano le deiezioni?
Per togliere il cattivo odore della pipi dei conigli, posso pulire con della candegina?
Sotto la gabbia ho messo una vaschetta per tutta la grandezza della gabbia, nel fondo ho messo della torba per assorbire l'umido, pur pulendo tutti i giorni resta il cattivo odore.
Come posso eliminarlo?
saluti, grazie.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
05/06/2012, 21:35 |
|
|
|
|
ciro89
|
argomento interessante per gente come noi pochi esperti ti seguo ma penso che ci saranno poche risp
|
05/06/2012, 22:29 |
|
|
slowbill
Iscritto il: 21/04/2012, 11:15 Messaggi: 713 Località: la Granda
|
cerca di eliminare il più possibile, anche la parte liquida, se non sono in periodo di lattazione, è possibile distribuire una abbondante spolverata, una volta a settimana, di calce idrata, sostituibile in con trucioli depolverati
per quanto possibile, agevola anche il ricambio dell'aria, il quale, elimina i cattivi odori meglio di molti prodotti
se il cattivo odore persiste, l'unica alternativa è quella di diminuire i capi per metro quadro
_________________ Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato
prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?
|
05/06/2012, 23:42 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2977 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
La gabbia si trova fuori sotto una tettoia, quindi all'aria aperta.
Per tutto il periodo caldo la terrò fuori.
Per ora nella gabbia vi è solo la fattrice incinta, i nascituri sono previsti per il 20/06.
Il problema si pone nel periodo invernale, poichè la gabbia la metterò in una zona quasi chiusa, ma arieggiata da due lati.
Se io faccio delle pulizie mi limeterò alla vasca sotto la gabbia, quindi anche se metto qualche prodotto non sarà a contatto con i conigli.
Volevo sapere quali sono i prodotti igienici che non diano problemi con il loro profumo.
Saluti
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
07/06/2012, 23:39 |
|
|
slowbill
Iscritto il: 21/04/2012, 11:15 Messaggi: 713 Località: la Granda
|
se la gabbia rimane all'aperto, non dovrebbero crearsi grossi problemi
si può, in aggiunta, lavare la vaschetta ed il fondo su cui appoggia la gabbia con una soluzione di acqua e disinfettante per pavimenti
è importante, anche e soprattutto per motivi igienici, non fare accumulare sporcizia e feci all'interno della gabbia, in modo particolare tra le giunzioni e nel posatoio
_________________ Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato
prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?
|
08/06/2012, 0:53 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|