Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/01/2025, 18:42

Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
ieri così, oggi cosà 
Autore Messaggio
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Formazione: grafico pubblicitario
che avete contro noi donnacce? io non parlo mai! ahah
auguri per la ricerca :)

01/02/2013, 4:03
Profilo WWW

Formazione: Chef Agriturista
In realtà la colpa non è solo della fattrice..il maschio il giorno prima, piuttosto che scambiarsi qualche coccola, ha finto addirittura uno svenimento post coito....le coniglie di oggi sono emancipate e pretendono quacosa in più! :lol: :lol: :lol:

01/02/2013, 11:27
Profilo WWW

zuzzx ha scritto:
Ciao a tutti, mi togliete una curiosità sul comportamento della mia femmina meticcia prima dell'accoppiamento, magari è normalissimo ma essendo alle prime volevo sapere se era cosa comune.
Ieri l'ho messa con il maschio che in due minuti ha fatto tre salti, lei non ha detto nulla e sembrava tranquilla.
Oggi la rimetto per un secondo giro e la femmina comincia a scappare e mordere, il maschio l'ha inseguita un po' , ma è risoluto ed ha portato a termine la missione.
Come si spiega secondo voi questo cambiamento?
Grazie

E' successa la stessa identica cosa anche alla mia fattrice ... dopo la prima volta in cui il maschio ha fatto due capriole, ho provato a rimetterla dal maschio altre 3 volte nell'arco di una settimana ma niente, scappa. Ho provato anche a tenerla ferma mentre il maschio la monta ma nessuna capriola da parte del maschio. Mi aspettavo che "piangesse" come fanno quando sono state coperte ma invece no, scappa e basta. Secondo voi è rimasta incinta anche se non "piange" ?

01/02/2013, 14:44
Profilo

Formazione: Chef Agriturista
Ho fatto un po' di studi in questi giorni per chiarirmi le idee sull'argomento. Abbiamo riso parlando della poca disponibilità della femmina ma tra i sollazzi una verità c'è, ed è quella che probabilmente le rimonte successive non sono necessarie.
L'ovulazione viene stimolata dal coito. La sopravvivenza dei gameti nelle vie genitali è diversa:gli spermatozoi perdono la loro capacità fertilizzante dopo 30-32 ore dal coito; gli ovuli invece non sono più fecondabili dopo 8 ore dalla deiscenza del follicolo, ovvero 18-20 ore dopo il coito. In realtà la fecondazione avviene tra le 12 e le 14 ore dall’accoppiamento, quando è massima la funzionalità di entrambi i gameti. In base a questo ritengo che non sia necessario protrarre l'accoppiamento per più giorni,e comunque due al massimo, ma concentrando nell'arco della giornata due o tre monte.Questo per dare agli spermatozoi più possibilità di fecondazione essendo presenti numerosi a vari stadi e per più tempo.
La mia naturalmente è soltanto un'ipotesi da neofita con poca esperienza valutata sulla base di quanto ho potuto leggere. L'esperienza degli esperti ha fondamenti ben più sostanziosi e statistiche che l'avvalorano, quindi sarei curioso di sapere, voi come vi comportate e cosa ne pensate?

01/02/2013, 17:14
Profilo WWW
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
zuzzx :o :o quanto studi ..complimenti

01/02/2013, 18:53
Profilo

ma è vera la storia che il maschio vuole due giorni per rimettersi dopo, se no rischia di fare cilecca?

15/03/2013, 17:54
Profilo

Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
Ma perché c'è gente che lascia ancora il maschio 3 giorni con la femmina? Signori bastano 3 salti in 5 minuti e avete la cucciolata dopo un mese, se i genitori "funzionano" :lol:

08/04/2013, 16:27
Profilo

Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
Cioè ne basta anche uno di solito, io ne faccio fare 3 perché la sfiga è sempre dietro l'angolo

08/04/2013, 16:28
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

daniz ha scritto:
Ma perché c'è gente che lascia ancora il maschio 3 giorni con la femmina? Signori bastano 3 salti in 5 minuti e avete la cucciolata dopo un mese, se i genitori "funzionano" :lol:

io li lascio sempre 3 giorni,motivi?
Dopo il primo salto non ho ne voglia ne tempo di vederne altri due. . .e in tre giorni li fa sicuramente.

08/04/2013, 20:56
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Mai successo che nelle evoluzioni si perdessero i 00 gioielli di famiglia :? in tre gg ?

08/04/2013, 21:05
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo