|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
kroco
|
Ciao a tutti scrivo per chiedere informazioni per identificare un coniglio. Praticamente l'ho trovato su una strada di notte e non so niente di lui, età sesso razza ecc. vi posto una foto nella speranza che qualcuno mi possa dar informazioni per accudirlo al meglio grazie a tutti
Allegati:
arturo-ok.jpg [ 32.74 KiB | Osservato 933 volte ]
|
07/10/2012, 21:49 |
|
|
|
|
slowbill
Iscritto il: 21/04/2012, 11:15 Messaggi: 713 Località: la Granda
|
a prima vista, pare essere un maschietto di razza nana, di giovane età
per fugare ogni dubbio, ti conviene farlo visitare e vaccinare da un veterinario
tieni conto che potrebbe essere stato abbandonato perché non in condizioni fisiche buone, oppure solo a causa di un proprietario incoscente
_________________ Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato
prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?
|
08/10/2012, 0:52 |
|
|
kroco
|
grazie! alla visita avevo già pensato, nei prossimi giorni provvedo. è molto dolce, all'inizio era spaventato e si muoveva poco, adesso gira per casa in autonomia ed è una vera scheggia! come età dici che parliamo di mesi? scusa le domande, ma di conigli proprio non so nulla
|
08/10/2012, 9:53 |
|
|
Juri
Iscritto il: 05/04/2012, 20:53 Messaggi: 1589 Località: Tierno (TN)
|
Slowbill ha risposto bene! sicuramente un nano e giovane Prendi in considerazione il suo buon consiglio di portarlo da un veterinario e in bocca al lupo!! è propio bello!!!
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
08/10/2012, 13:10 |
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
Iscritto il: 29/06/2012, 13:53 Messaggi: 2175 Località: tarquinia (vt)
|
e' un coniglio nano testa di leone...ciamato cosi' per via del pelo piu' lungo intorno alla testa che forma una specie di criniera... a giudicare dalla lunghezza del pelo o e' molto giovane oppure e' un incrocio con una razza nana e un testa di leone... tra l'altro piu' che nano lo definirei leggero visto che il suo peso medio e' di 1,8 kg...
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
08/10/2012, 14:15 |
|
|
gabry1982
Iscritto il: 14/09/2012, 14:44 Messaggi: 518 Località: tarquinia (vt)
Formazione: diploma nautico
|
ROBERTO1978 ha scritto: e' un coniglio nano testa di leone...ciamato cosi' per via del pelo piu' lungo intorno alla testa che forma una specie di criniera... a giudicare dalla lunghezza del pelo o e' molto giovane oppure e' un incrocio con una razza nana e un testa di leone... tra l'altro piu' che nano lo definirei leggero visto che il suo peso medio e' di 1,8 kg... potrebbe essere anche un incrocio con un coniglio nano angora, ma caro cugino mi sa che ci si avvicina più il testa di leone.
17/10/2012, 23:01 |
|
|
gabry1982
Iscritto il: 14/09/2012, 14:44 Messaggi: 518 Località: tarquinia (vt)
Formazione: diploma nautico
|
gabry1982 ha scritto: ROBERTO1978 ha scritto: e' un coniglio nano testa di leone...ciamato cosi' per via del pelo piu' lungo intorno alla testa che forma una specie di criniera... a giudicare dalla lunghezza del pelo o e' molto giovane oppure e' un incrocio con una razza nana e un testa di leone... tra l'altro piu' che nano lo definirei leggero visto che il suo peso medio e' di 1,8 kg... potrebbe essere anche un incrocio con un coniglio nano angora, ma caro cugino mi sa che ci si avvicina più il testa di leone. Mando foto dell ARGORA
Allegati:
images.jpg [ 11.76 KiB | Osservato 781 volte ]
17/10/2012, 23:17 |
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
Iscritto il: 29/06/2012, 13:53 Messaggi: 2175 Località: tarquinia (vt)
|
gabry1982 ha scritto: ROBERTO1978 ha scritto: e' un coniglio nano testa di leone...ciamato cosi' per via del pelo piu' lungo intorno alla testa che forma una specie di criniera... a giudicare dalla lunghezza del pelo o e' molto giovane oppure e' un incrocio con una razza nana e un testa di leone... tra l'altro piu' che nano lo definirei leggero visto che il suo peso medio e' di 1,8 kg... potrebbe essere anche un incrocio con un coniglio nano angora, ma caro cugino mi sa che ci si avvicina più il testa di leone. umm...pottrebbe anche essere,ma incroci con angora sono un po' piu' rari...
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
18/10/2012, 14:07 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|