Switch to full style
Gestione dell'allevamento, riproduzione, razze e alimentazione del coniglio da carne, del coniglio nano e della lepre
Rispondi al messaggio

Re: I vostri conigli, belli o brutti.

13/03/2011, 17:58

si si :D senti una cosa a quanti mesi posso farli accoppiare????

Re: I vostri conigli, belli o brutti.

13/03/2011, 18:30

per l`accoppiamento ti conviene attendere attorno a i 5 mesi Quindi la completa maturità sessuale cosi anche la struttura fisica della fattrice é pronto ad affrontare il primo parto

Re: I vostri conigli, belli o brutti.

13/03/2011, 19:34

Eugenio91 ha scritto:Ciao ragazzi, finalmente da ieri sono diventato anch'io possessore di LepreBelga :oops: :oops: Ho preso due esemplari di 46 giorni, purtroppo niente mantello focato ma tra pochi mesi arriverà anche quello :)

In foto ho ripreso un solo esemplare perchè l'altro si nascondeva :D

Immagine

Immagine
Il mantello è bello, le zampe si sembrano purtroppo un pò cortine,come quelle del mio che ora ha 8 mesi, robusto,docile,buon copritore ,infatti fra 6 giorni nasceranno i suoi coniglietti da due fattrici, ma in ultima analisi non è bello proprio per le zampe corte, che gli tolgono la sua essenziale tipicità, Avevo preso il mio lepre per incrociare con Nuova Z. in quanto vengono fuori conigli dalla carne squisita,il mio me lo tengo,ma a Reggio il prossimo mese c'è la mostra cunicola,andrò per vedere di prendere dei soggetti veramente ok e tirarli su in purezza,cosa che mi dicono molto impegnativa :o :o :o per me questo è il bello :lol: :lol: :lol: :lol: . ti dispiace fra mesetto e più postarli nuovamente avvisandomi per MP ciao nicol
Per me sono una meraviglia....per gli standard poi non saprei :)

Re: I vostri conigli, belli o brutti.

13/03/2011, 20:29

Certo, metterò altre foto !! Per la lunghezza delle zampe non saprei, magari proverò a fare altre foto dove si vede meglio, grazie per l'accorgimento :) I loro genitori però erano stupendi :) Provenienti dalla germania !!

Re: I vostri conigli, belli o brutti.

14/03/2011, 20:16

Io dico che a 45 giorni è presto per giudicare la lunghezza delle zampe o altro.Fra un mesetto già sarà più evidente,piano piano assumeranno il caratteristico portamento e si allungheranno di corpo ecc,a questa età sono piccolini.Io non li vedo male.

Re: I vostri conigli, belli o brutti.

14/03/2011, 20:23

belgianhare ha scritto:Io dico che a 45 giorni è presto per giudicare la lunghezza delle zampe o altro.Fra un mesetto già sarà più evidente,piano piano assumeranno il caratteristico portamento e si allungheranno di corpo ecc,a questa età sono piccolini.Io non li vedo male.

Grazie :) Vi terrò aggiornati ... mi piace fotografarli !! La cosa che mi ha colpito un sacco è che dopo due giorni già si fanno accarezzare :o Con gli altri conigli dopo mesi e mesi faccio ancora fatica !!

Re: I vostri conigli, belli o brutti.

14/03/2011, 20:32

prego.
Questa ad esempio ha circa tre mesi e cominciano a vedersi lunghezza zampe e portamento
Allegati
002 (2).JPG

Re: I vostri conigli, belli o brutti.

14/03/2011, 21:40

Mi auguro proprio che le zampe con lo sviluppo si allunghino,al mio purtroppo :o :o sono rimaste cortine. certo è che in questa razza è molto difficile raggiungere il top, comunque sono docilissimi e robusti. un accorgimento,che senz'altro saprai di già: la rete la sopportano male, così i listelli se gli spazi sono un pò larghi. ciao nicol

Re: I vostri conigli, belli o brutti.

14/03/2011, 21:57

No,le lepri non le tengo assolutamente nè su rete nè su plastica,main gabbioni con lettiera in paglia.L'ho appoggiata li per la foto.li dentro tengo gli incroci.
Per quanto riguarda il resto ti do ragione,non è una razza semplice.tra forma,portamento,colore,sottocolore,lunghezza ecc ecc ci si diventa matti letteralmente :roll:

Re: I vostri conigli, belli o brutti.

15/03/2011, 19:05

ciao belgian, ma le narcotizzi o sono addestrate le tue stupende lepri :D sono sempre li in posa :D sono una bellezza ;) :lol: :lol:
Rispondi al messaggio