In realtà sono 8,non si vedono tutti bene.Lei me ne faceva anche 9 cmq...é un pò una diceria,è ovvio che un ibrido commerciale ne fa di più e con accrescimenti diversi...le razze pure hanno altre produzioni rispetto agli incroci,che variano da razza a razza....
quasi quasi ci faccio un pensierino x la lepre .. peccato ke siamo troppo lontani tu sei della liguria e io della campania se no me ne comnpravo una da te ..
difficile ke se ne trovino da queste parti.. anzi adesso vedo se c'e qualke allevamento iscritto al forum.. pensa ke i riproduttori ke ho li ho comprati da una vecchiarella ke abita in una frazione della mia citta e ke ha un allevamento familiare.. xò sono davvero dei bei soggetti anke se non di razza.. il maschio è grigio tipo cincilla e le 2 femmine una rossa e l'altra bianca pezzata di rosso e c'ha una macchia rossa sul muso ke è la fine del mondo .. x me il fatto ke il coniglio sia di razza non ha molta importanza ..
come pensavo.. sia lepre belga ke leprino di viterbo non presentano allevamenti in campania.. la regione + vicina è il lazio.. della lepre italica xò c'è un allevamento proprio nella mia provincia, salerno.. ma secondo me è + una razza da garenna..
Ciao.non è detto che se non li hai trovati sul forum non ci siano.Ti consiglio di guardare sul sito dell'anci e vedere se trovi fiere e/o mostre cunicole nella tua regione.se riesci ad andare vedrai che qualcosa dovresti trovare....La lepre italica non è un coniglio.é una varietà di lepre selvatica...di razza o no,son semore belli,certamente.Però quando ti appassioni ad una razza diventa una malattia
Finalmente è arrivata la tanto attesa coniglia,poi vi posterò delle foto se riesco a caricarle; deve essere una meticcia tipo quelli di michelaccio. La cosa strana è che oggi 'ho trovata sempre nel nido,perchè?? Cmq ieri appena arrivata già mangiava,gli dò fieno un pò di avena mischiato a grano in picccola % e acqua sempre a disposizione. Spero che la figliata va a buon fine per la fine di agosto,primi settembre dovrebbero nascere. E' troppo carina,mi piace qnd mangia il fieno.