Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/09/2024, 11:52




Rispondi all’argomento  [ 1125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 113  Prossimo
I vostri conigli, belli o brutti. 
Autore Messaggio
Rispondi citando
ciao belgianhare.. allora mi devo ricredere sul fatto ke non siano delle buone madri xò sulla bassa prolificità mi hanno detto bene.. come ho detto sono più belle dei conigli e se avessi abb terreno anche x fare la garenna di sicura metterei le lepri e non i conigli.. xò visto ke devo per forza di cose allevare in gabbia preferisco i conigli.. le lepri rinchiuse in gabbia sono davvero uno spreco secondo me ;) ..


20/07/2010, 20:28

Iscritto il: 30/12/2009, 12:12
Messaggi: 537
Località: Sanremo (IM)
Rispondi citando
il lepre belga è un coniglio,è una razza,la lepre selvatica è tutt'altra cosa...certo,in garenna qualsiasi coniglio starebbe meglio.nemmeno io ho garenne e il lepre lo tengo in gabbioni fatti da me in legno di dimensioni:100x75x75h con lettiera in paglia.se provi a tenerli,se trovi quelliu belli,ti assicuro che te ne innamori


20/07/2010, 20:36
Profilo
Rispondi citando
ma a me gia mi piacciono un sacco :D è come scegliere tra un cane e un cane lupo tipo un siberian husky.. non c'è storia ;) .. cmq l'aspetto è simile a quello di una lepre e anche la bassa prolificità e il portamento molto fiero lo fanno sembrare una lepre x questo dico ke è sprecato in gabbia invece se ti gironzola libero è anche un piacere da vedere.. x curiosità ma la carne di lepre belga com'è rispeto a quella di coniglio?


20/07/2010, 20:43

Iscritto il: 30/12/2009, 12:12
Messaggi: 537
Località: Sanremo (IM)
Rispondi citando
la carne del lepre belga è ottima..ha carne poco grassa ed è sapida..se fai una ricerca lo troverai scritto da altre parti per conferma...poi tengo anche il fulvo di borgogna,del quale dicono che abbia un ottima qualità della carne... comunque può cambiare l'aspetto della carcassa tra razza e razza ma il gusto principalmente lo da ciò che mangiano


20/07/2010, 21:11
Profilo
Rispondi citando
mi fido :D :!: .. si è vero la vera differenza la fa il tipo di alimentazione xò ci dovrebbe essere una differenza di fondo tra le varie carni ad esempio so ke la carne delle razze giganti tipo quello delle Fiandre è stoppacciosa mentre tra le razze medie la migliore è proprio quella del fulvo di borgogna.. la lepre non avevo idea ma me l'aspettavo ke era poco grassa vedendo la struttura agile e scattante del lepra belga.. secondo me xò quelli rustici cioè i meticci sono i migliori :) ..


20/07/2010, 21:23

Iscritto il: 30/12/2009, 12:12
Messaggi: 537
Località: Sanremo (IM)
Rispondi citando
si,i giganti dicono abbiano quella caratteristica,io non ne ho mai allevati però...gli incroci sono più rustici e magari meno delicati,ogni razza in genere ha il suo tallone d'achille...e ci vogliono pazienza e tentativi prima di arrivare ad avre animali adattati al posto in cui li tieni ecc,visto che devi partire da animali acquistati da altri...cmq tutti sono belli...negli incroci,poi,si ha anche la diversità di colori e ad ogni parto non sai mai cosa ti esce :D


20/07/2010, 21:43
Profilo
Rispondi citando
chissa com'è la carne del coniglio nano :!: :!: :!: :lol: :lol: :lol: scherzi a parte quando una coniglia partorisce è come quando ricevi l'uovo di cioccolato a pasqua.. non sai mai cosa c'è dentro :D .. pensavo allevassi in garenna xò.. neanche tu hai abb spazio penso xke le lepri in garenna starebbero da dio :!:


20/07/2010, 21:53

Iscritto il: 30/12/2009, 12:12
Messaggi: 537
Località: Sanremo (IM)
Rispondi citando
no,onestamente ho un piccolo spazio che avevo cominciato a recintare,anche se scosceso,però non sono così convinto...per i grossi topi che girano e no riesco a togliere,gatti ecc...comunque ci metterei conigli normali..i lepre mi piace guardarli nel loro gabbione,curarli per benino,ogni tanto tirarne fuori qualcuno,farlo metterein posizione... :D è una malattia che ho...spendo tanti di quei soldi e tempo...per i primi di agosto vado a torino da uno che li alleva da 50 anni e dicono li abbia bellissimi...sono curioso


20/07/2010, 22:07
Profilo
Rispondi citando
stanno bene anche nel gabbione l'importante è la cura che si ha nei loro confronti ;) .. xò la lepre belga non può cambiare colorazione? è sempre di quel marroncino? con altri colori sarebbe + bella.. secondo me potresti partecipare a delle mostre se hai una passione cosi forte x questi animali :!:


20/07/2010, 22:17

Iscritto il: 30/12/2009, 12:12
Messaggi: 537
Località: Sanremo (IM)
Rispondi citando
questa è la colorazione classica,l'originale diciamo,ed unica riconosciuta in italia,però c'è bianca,nera e nera focata che forse è la pìù bella...se dovessi trovarne una la prenderei ma rimarrei comunque fedele alla classica... :) chissà,magari più avanti mi iscrivoe qualcosa potrò fare....


20/07/2010, 22:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 113  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy