Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 9:24

Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
I miei conigli... 
Autore Messaggio

Formazione: diploma ragioneria
Rispondo per chiarezza sul peso.
Nati il 26 dicembre macellati oggi 26 aprile (3 maschi) i pesi sono un po' superiore a 2k puliti senza testa e senza interiore a parte il fegato.
Alimentazione:
-da quando la mamma e gravida fino 40 giorni (svezzamento) solo pellet ciclo unico
-dopo inizio a dare loro fieno, scarti di verdura, potature di alberi durante il giorno, alla sera un mezzo bicchiere di pellet (100/120g)per uno
-a circa90 giorni continuo con il verde ma smetto di dare pellet e do loro un mangime misto in granaglie (avena, orzo, mais, carrube,ecc...)
fino al momento fatidico così da renderli più bio ;)

26/04/2014, 14:11
Profilo

120g non son pochi... ma con questi cambi repentini di alimentazione non hai mai problemi? Curiosita mia..

27/04/2014, 17:12
Profilo

Formazione: diploma ragioneria
Io cerco di dargli un alimentazione varia e salutista, il mangime lo considero essenziale e a volonta quando sono con la mamma, ma un po' di verde lo do' sempre, a volte assaggiano foglie di rubinia o di nespolo fin da quando hanno 15/20gg e la mamma li allatta ancora, ovviamente quando li tolgo dalla gabbia materna gradatamente mischio pellet e granaglie e do sempre verde( se riesco), il fieno non manca mai! Per ora non ho mai avuto problemi, ho letto e ho sentito parlare di diarree fulminanti, ma fortunatamente mai viste.
Tempo fa mi era capitato che un coniglio sia stato inappetente per un paio di giorni, magari perchè aveva fatto indigestione...ma è stato un caso isolato e l'ho risolto facendolo al forno :lol:

29/04/2014, 16:14
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3