Salve , vorrei comprare una gabbia a tre file, da ingrasso, ma non avendo un ricovero posso tenerla all'aperto? i conigli soffrono il caldo o il freddo? cosa rischio?
... le correnti d'aria fredda ...sono pericolose come il caldo il coniglio in natura sta in tana ...per il resto il coniglio è un anumale da pelliccia ... e non soffre la neve ... quindi ....trai le tue conclusioni ... da noi la lamiera appena riscalda se messa sotto il sole ...li cuoce ....
Io tenevo le gabbie all'aperto fino a quando i furti mi hanno costretto a portarli al chiuso. Le mie gabbie avevano una copertura di compensato con sopra polistirolo di 5 cm, il tutto era poi coperto da teli con occhielli legati alle gabbie che proteggevano dalla pioggia e dal vento. I teli lasciavano aperta solo la superficie della mangiatoia e dell'acqua, sempre esposte ad ovest o a sud perchè meno fredde. All'arrivo del caldo i teli venivano ripiegati sul tetto di compensato e polistirolo per far circolare l'aria e raffrescare i conigli ma non far passare l'eventuale pioggia. Ogni gabbia aveva il suo tettino perchè da noi è proibito fare tettoie.