|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
ho una coniglia che ha partorito quattro giorni in anticipo
Autore |
Messaggio |
LUPOLUCIO
|
buongiorno a tutti. sono appena iscritto e avrei tante domande da fare visto che sono alle prime armi. ho una coniglia che a partorito quattro giorni in anticipo e purtroppo eran tutti morti. puo essere stato causato che qualche giorno prima mia moglie in buona fede e purtroppo a mio insaputa ha spostato la coniglia in una gabbia piu grossa. potrebbe esser stato questo il problema? ho sentito che in questo caso devo farla coprire entro pochi giorni.vero? vi ringrazio in anticipo per quanti risponderanno
|
28/09/2014, 10:19 |
|
|
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
Iscritto il: 29/06/2012, 13:53 Messaggi: 2175 Località: tarquinia (vt)
|
Benvenuto..lo stress potrebbe aver causato il problema ma darlo per certo é difficile. Per quel che riguarda l accoppiamento puoi ritentare quando vuoi ma ti consiglio di attendere che la coniglia si ambienti e che trovi un po di tranquillita..
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
28/09/2014, 22:44 |
|
|
nicolaferrari
Iscritto il: 23/05/2014, 9:08 Messaggi: 119 Località: Provincia Parma
Formazione: Diploma Ragioneria
|
Anch'io credo che possa essere stato lo stress/paura dovuto allo spostamento di gabbia a pochi giorni dal parto. Aspetta qualche giorno e ritenta
|
29/09/2014, 20:00 |
|
|
rabbitvet
Sez. Conigli
Formazione: Laurea
|
concordo con quanto detto dagli amici che mi hanno preceduto. Ovviamente la certezza non c'è ma in linea generale la coniglia, dopo l'accoppiamento, non andrebbe spostata per alcuna ragione. meno che mai a ridosso del parto, momento nel quale dovrebbe stare tranquilla, vivere nei suoi odori e preparare il nido.... ritenta pure, ma attenzione la prossima volta....
|
29/09/2014, 20:12 |
|
|
MarcoRaffaelli
Formazione: Perito
|
Corretto quanto detto da chi mi ha preceduto...... La coniglia è al primo parto?? Se si potrebbe anche essere un scotto da pagare al primo parto. Se è così, ritenta ed andrà sicuramente meglio. Buona fortuna.
|
29/09/2014, 20:28 |
|
|
rabbitvet
Sez. Conigli
Formazione: Laurea
|
come dice giustamente marco, al primo parto può anche succedere...ma se al secondo la cosa si ripete è meglio evitare di accoppiarla ancora...però devi essere sicuro di eliminare tutti i fattori di stress e gli eventuali errori di gestione
|
30/09/2014, 23:36 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|