|
 |
 |
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Ben85
|
salve sono nuovo del gruppo e mi sono iscritto x kiedervi un aiuto............ho un piccolo allevamento x lo piu composto da papillon e nuova zelanda,ho appena perso un giovane maschio di circa 5 mesi,il disturbo ke lo ha portato alla morte credo sia stata un infezione alle vie urinarie xke praticamente urinava in modo strano espellendo una sorta di liquido gelatinoso,qualkuno sa di cosa si tratta?grazie in anticipo!
|
11/05/2012, 22:44 |
|
 |
|
 |
Fabi74
Iscritto il: 04/07/2010, 22:07 Messaggi: 1274 Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
|
ciao ben.. l`unico che ti puo rispondere é il veterinario dopo un esame... sottoponiamo il caso al nostro supervet rabbitvet comunque..
_________________ La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi
|
11/05/2012, 23:00 |
|
 |
Ben85
|
ok,ti ringrazio
|
12/05/2012, 8:19 |
|
 |
rabbitvet
Sez. Conigli
Formazione: Laurea
|
ciao, perdonami ma leggo solo adesso...anzi ringrazio fabi per avermi segnalato il post altrimenti mi sarebbe sfuggito...le urine "strane" sono sempre un problema....ma nel coniglio è spesso normale trovare urine strane come ad esempio il caso delle urine rosse che quasi mai corrisponde a cistite ma ad un normale metabolismo del beta carotene contenuto negli alimenti freschi...la presenza di materiale gelatinoso in un maschio può essere correlata all'attivita sessuale ma nulla toglie che un'urina strana possa essere segno di infezione vescicale o renale...sempre che il materiale gelatinoso non sia semplicemente del materiale biancasto o giallastro sempre fisiologicamente correlato al deposito di elementi nell'urina....in poche parole è difficile capirlo cosi..ti conviene, in caso di dubbio, prelevare un campione di urina e farla analizzare (costa poco e ti toglie molti dubbi) cosi da sapere se il problema è quello....
|
20/05/2012, 18:27 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|