Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/01/2025, 23:39

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
ho trovato un leprotto.....consiglio... 
Autore Messaggio

Formazione: imprenditrice familiare
Ciao a tutti,
abbiamo trovato incastrato in una rete un leprottino....sarà lungo 14cm.....
dico leprotto xkè ha un ciuffetto bianco nel mezzo della testina.....
l'ho messo in un gabbione per cavie,con erba secca e spicchi di mela....che altro posso dargli?
puo' stare bene dove l'ho messo..?lo posso tenere o ....devo lasciarlo andare?
aspetto consigli....grazie.
silvia

17/04/2012, 8:55
Profilo

Formazione: tec.di laboratorio
Cara Silvia devi liberarlo subito sia le lepri che i conigli nati in liberta poco si adattano alla vita in gabbia e si lasciano morire,un abbraccio Dario

17/04/2012, 10:56
Profilo

Dovevate liberarlo dalla rete e basta.
L'unico consiglio è di riportarlo dove lo avete trovato e lasciarlo libero lì... nel suo territorio.

Se volete un coniglietto da tenere in casa e coccolare è pieno internet di annunci.

17/04/2012, 11:41
Profilo

Formazione: laureato in altro
è una minilepre,il mio gatto me ne porta sempre qualcuna,sicuramente essendo selvatico era meglio lasciarlo andare subito,se per caso fosse una lepre...il discorso cambia,molto più dannosa
ma anche edibile.... :lol:

17/04/2012, 12:49
Profilo

kami ha scritto:
Dovevate liberarlo dalla rete e basta.
L'unico consiglio è di riportarlo dove lo avete trovato e lasciarlo libero lì... nel suo territorio.

Se volete un coniglietto da tenere in casa e coccolare è pieno internet di annunci.

SIG. KAMI....penso che prima si deve dare una calmata......se sapevamo come comportarci,non avevo messo il post....PRIMA DI TUTTO.....
essendo piccolo....pensavamo che animali notturni potevano ucciderlo.....allora ....pensando il da farsi....ABBIAMO PENSATO PRIMA DI METTERLO IN QUESTO GRANDE GABBIONE......e cosi'
con i consigli....di chi è piu' esperto di noi....ma con EDUCAZIONE...fare quello che è piu' giusto per LUI....
Fosse che poteva stare come tenete i Vostri conigli?
Se una persona chiede......vuol dire che non sà....

Ora sappiamo quelllo che è giusto fare per Lui!....Tanto per essere chiari.......
silvia

Ciao Dario :D

17/04/2012, 14:15
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Ciao Silvia
leggendo spesso Kami per la comune passione per i conigli, lui nani io commestibili :D ,non credo che volesse essere sgarbato anche se condivido possa essere una risposta sconsiderata
Venendo al quesito se è un piccolo di lepre il rischio della morte per suicidio è elevato con svariati metodi da parte sua ,non mangiare, buttarsi in continuazione contro la rete per cercare di sfondarla i piu comuni Se vuoi tenerlo ti consiglio di coprire la gabbia con una coperta in modo da tenerlo quasi al buio fino a quando non si sarà abituato alla cattività Ma se è sano e non corre rischi liberandolo ti risparmi di tribolare tanto e gli dai la felicità
Gargamella

17/04/2012, 14:25
Profilo

Grazie Gargamella....mi piace molto il tuo NIK....
si,grazie anche dei modi che usi.....
io di principio cerco sempre d'essere sempre molto educata....per rispetto ....a maggior ragione di chi poi non vedo nemmeno......

Comunque grazie del consiglio......giusto per tranquillizzare qualcuno.....Lei sta bene...mangia...
fa la cacca....e si ripara in un grande pezzo di pail......senza correre a ds e a manca.....
Grazie Gargamella dei preziosi consigli.
silvia,ciao

17/04/2012, 14:35
Profilo

Formazione: Geometra
Silviacianf,
può succedere che uno risponda e/o consiglia in modo un pò alterato, non c'è la prendiamo,
auguri per il piccolo
Raffaele

17/04/2012, 15:16
Profilo

Formazione: tec.di laboratorio
Caro Raffaele scusami ma non sono d'accordo,indipendentemente dalla esperienza che possediamo la buona educazione non deve essere un accessorio,tutti noi siamo qui per ricevere consigli mica rimproveri prendo spunto di questo post perche spesso noto che molti dimenticano le norme della buona educazione.Un abbraccio Dario

17/04/2012, 15:58
Profilo

ciao sono uno che va a caccia di lepri con i segugi ma uno che ama questo animale alla follia e quando puo' salvarne uno lo fa volentieri, l'unico consiglio quando si trova un leprottino è lasciarlo dove lo abbiamo trovato e non toccarlo, se proprio (per esempio la mamma è morta) o si mette sotto a qualcuno che ha una coniglia in allattamento con l'accortezza di fregare bene il leprotto con il fieno e il pelo della coniglia , oppure si prova con il latte (dato che dalle dimensioni descritte al massimo a 10 giorni) in polvere per piccoli animali tiepido, oppure si usa quello di mucca ma avendo l'accortezza di scioglierci dentro un poco di burro per renderlo piu' grasso sempre tiepido, io facendo cosi' ho salvato e poi liberato qualche leprotto ma ripeto se si trova meglio lasciarlo al suo posto , ciao e in bocca al lupo

17/04/2012, 20:11
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo