al di la del fieno, credo meglio il 2° taglio, qual'è l'alimentazione ideale? Attualmente mangia fieno e granturco sfarato. Mi parlano di "tappetti", ovviamente mangime, è da dare? NOn amo molto questi composti che non si capisce bene cosa ci sia dentro.
Ma per la vostra esperienza cosa è bene dare e cosa non dare ai conigli? Grazie in anticipo
Solo fieno non basta, devi integrare con un mangime. Quello in pellet rende un po' di più come crescita, altrimenti (come faccio io) compro un mangime di granaglie composito che contiene anche mais, ma anche molti altri cereali, e dei pezzetti di carrube...puoi acquistare anche del fioccato di cereali (costa un po' di più). poi se hai qualche scarto di verdura da casa è ben gradita
Bigfoot ha scritto:Solo fieno non basta, devi integrare con un mangime. Quello in pellet rende un po' di più come crescita, altrimenti (come faccio io) compro un mangime di granaglie composito che contiene anche mais, ma anche molti altri cereali, e dei pezzetti di carrube...puoi acquistare anche del fioccato di cereali (costa un po' di più). poi se hai qualche scarto di verdura da casa è ben gradita
Mmmmh, mi sa che alla fine non si discosta molto da quello che di ai miei cavalli......... Grazie Bigfoot
ciao gianni, evita i cereali possono essere dannosi per il delicato intestino dei conigli se proprio il pellet non ti piace un po di avena e qualche verdura. tieniti cmq il piu vicino possibile allalimentazione che avevano precedentemente, i cambi repentini di alimentazione possono provocare diarrea etc.. fieno ok meglio polifita meno erba medica.
ROBERTO1978 ha scritto:ciao gianni, evita i cereali possono essere dannosi per il delicato intestino dei conigli se proprio il pellet non ti piace un po di avena e qualche verdura. tieniti cmq il piu vicino possibile allalimentazione che avevano precedentemente, i cambi repentini di alimentazione possono provocare diarrea etc.. fieno ok meglio polifita meno erba medica.