|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Help coniglio ariete nano
Autore |
Messaggio |
Iride
Formazione: laureata in psicologia
|
Ciao, oggi mi hanno regalato un coniglio ariete nano, bianco e nero di 4 mesi, (il classico regalo ad una bambina e poi non sanno che fare in appartamento). Ma sinceramente nemmeno io so che fare, non ho mai avuto conigli...... qui in campagna c'è molto spazio recintato, e la casa è grande, lei, si perchè è una femminuccia, è abituata a stare in casa libera e si lascia coccolare, ed è abituata a stare col cane, infatti adesso sta dormendo sul divano col mio gattino e 4 cani, tutti in sintonia come se fosse normale.... Ma chiedo: - cosa le do da mangiare? fieno erba e poi? a parte le classiche carote...... - posso lasciarla libera nel prato recintato di giorno? tenete presente che ci sono galline tacchini, oche ed anatre, tutti liberi di razzolare..... - d'inverno soffre il freddo e può uscire? - imparerà a rispondere se la chiamo?
Grazie a chi mi risponderà. ciao Iride
|
23/09/2010, 0:07 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68946 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Io intanto ti segnalo il libro sul Coniglio nano scritto dal moderatore di questa sezione: http://www.macrolibrarsi.it/libri/__il- ... php?pn=127Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
23/09/2010, 7:25 |
|
|
rabbitvet
Sez. Conigli
Formazione: Laurea
|
ciao Iride, se non hai mai avuto un coniglio nano è difficile esaurire l'argomento in un paio di risposte su un forum...ci sono talmente tante cose da sapere che ti dovresti documentare sull'editoria specializzata (segui il consiglio di marco che non è male....). In ogni caso nei negozi di animali puoi acquistare il mangime (che sia fatto apposta per conigli nani). In giardino il coniglio può stare ma prima deve essere abituato gradualmente a mangiare l'erba. Evita però contatti con polli e soprattutto tacchini, o meglio prima verifica se lo aggrediscono....
|
23/09/2010, 10:40 |
|
|
Iride
Formazione: laureata in psicologia
|
grazie per la risposta
Iride
|
23/09/2010, 14:17 |
|