|
gruppo di acquisto in Belgio, lista dei desideri
Autore |
Messaggio |
ROBERTO1978
Sez. Conigli
Iscritto il: 29/06/2012, 13:53 Messaggi: 2175 Località: tarquinia (vt)
|
petruccidanilo ha scritto: roberto io allevo la pezzata tricolore come razza da 2 anni da quando sono iscritto ANCI,volevo solo sapere se la linea francese e belga è uguale al ceppo tedesco italiano.ciao danilo Infatti, sapendo che eri un allevatore iscritto ero rimasto perplesso..avevo frainteso la domanda.. comunque il ceppo è lo stesso, se guardi infatti la FFC cioè lo standard della federazione francese ( http://www.ffc.asso.fr/ffc/)trovi il Papillon del Reno che non è altro che la nostra pezzata tricolore... in belgio oltre a questa c'è la variante Rijnlander ma la provenienza è comunque di ceppo tedesco...
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
02/12/2012, 15:59 |
|
|
|
|
petruccidanilo
Iscritto il: 26/04/2011, 14:30 Messaggi: 290 Località: cutigliano PT
Formazione: terza media somaretti
|
grazie roberto,era questo che volevo sapere.ciao danilo
|
02/12/2012, 16:19 |
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
|
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
02/12/2012, 18:09 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Nulla da eccepire in francia ma non solo le associazioni paragonabili all'ANCI sono una cosa entusiasmante come si presentano,come sono organizzate,il livello delle mostre con addirittura un campionato a punti di livello nazionale Le nostre mostre sono poco più che dei mercati da pollivendoli (senza nulla togliere a tanto onorato mestiere)
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
02/12/2012, 19:41 |
|
|
daniz
Iscritto il: 05/01/2012, 14:20 Messaggi: 1519 Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
|
gargamella ha scritto: Nulla da eccepire in francia ma non solo le associazioni paragonabili all'ANCI sono una cosa entusiasmante come si presentano,come sono organizzate,il livello delle mostre con addirittura un campionato a punti di livello nazionale Le nostre mostre sono poco più che dei mercati da pollivendoli (senza nulla togliere a tanto onorato mestiere) esatto...mi sono iscritto a un forum francese.....non ho parole!!! un altro mondo
|
02/12/2012, 20:08 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
02/12/2012, 20:41 |
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
|
gargamella ha scritto: Nulla da eccepire in francia ma non solo le associazioni paragonabili all'ANCI sono una cosa entusiasmante come si presentano,come sono organizzate,il livello delle mostre con addirittura un campionato a punti di livello nazionale Le nostre mostre sono poco più che dei mercati da pollivendoli (senza nulla togliere a tanto onorato mestiere) I paesi del centro europa hanno una cultura di mostre cunicole ormai secolare,non a caso il loro consumo di carne di coniglio è quasi assente... Qui da buoni italiani per centinaa di anni abbiamo preferito mangiarli invece di ammirarli...ed io mi metto tra i primi pur avendo una parte di me stesso che si dirige verso i secondi... Non a caso siamo il terzo produttore al mondo di carne di coniglio e il secondo consumatore..
|
02/12/2012, 21:10 |
|
|
macellaio
|
I primi chi sono ?
_________________ Ciao a tutti ! Giuseppe.
|
02/12/2012, 21:22 |
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
|
macellaio ha scritto: I primi chi sono ? cina sia per produzione che consumo..
|
02/12/2012, 22:07 |
|
|
macellaio
|
Considerando che è quasi 30 volte l' Italia , noi non siamo da meno ...
_________________ Ciao a tutti ! Giuseppe.
|
02/12/2012, 22:32 |
|
|