Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/01/2025, 20:33

Rispondi all’argomento  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
gruppo di acquisto in Belgio, lista dei desideri 
Autore Messaggio

per cortesia, cerchiamo di non dare fiato alle corde vocali

al momento, stiamo parlando di conigli, non ancora di capretti

mi pare di aver scritto papillon FRANCESE, non papillon GIGANTE, quello è di norma il peso previsto dallo standard per tale razza

se poi vogliamo parlare di GIGANTE DEI BALCANI, toccherà a qualcuno andarselo a procurare nella zona tra Serbia, Ungheria e Romania, anche gli animali di quel ceppo, rarissimamente oltrepassano i 10 kg, è già poco prolifico per conto suo, oltretutto,
per ottenere tali stazze, è OBBLIGATORIO non oltrepassare i DUE redi per fattrice, se qualcun altro ha visitato allevamenti in Serbia e Romania, ed ha le prove per smentirmi, sono a completa disposizione!

un buon riproduttore gigante di Fiandra, grigio o leprato, si attesta in media sui 7 kg, animali di tale ceppo che oltrepassano i 9 kg, hanno accumuli adiposi tali da renderli inservibili, i maschi non riescono più a muoversi e le fattrici non rimangono incinte

mi è stato offerto un maschio di 11,8 kg, 1°classificato al campionato nord-France de males, chi mi invia 200(duecento) euro, più spese di trasporto, avrà l'onore di ospitarlo a casa, mantenerlo, e non ottenere alcuna progenie

il maschio presente nella piccola fotografia è un animale tozzo, molto più simile ad un'ariete che ad un gigante di FIANDRA

i veri animali si vedono dal vivo su YOUPAY, non tra i filmati di youtube!

prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?

01/12/2012, 20:19
Profilo

Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
wow wow wow, non mi pare che nessuno abbia chiesto conigli di 15 chili qui,non inventiamoci stupidaggini e vediamo di calmarci....ho solo detto che un papillon di 4 chili se adulto è molto strano,visto che i miei bianchi neozelandesi ne facevano 4.2 da adulti...per papillon intendevo il gigante pezzato...

01/12/2012, 21:10
Profilo

x adulti daniz cosa intendi?a che età?e sono mangiabili o la carne è stopposa?"scusa il termine" :D

02/12/2012, 2:04
Profilo

questo è lo standard della razza in questione, trascritto tale e quale, tra l'altro, la foto è stata fatta dall'allevatore che mi ha contattato
Immagine
Description:

Type de race: Petites races
Date d'apparition: 1978
Pays d'origine: Tchecoslovaquie
Races d'origine: Géant Papillon (croisements)

Poids: entre 2,5 et 3,75 kg. Idéalement entre 3 et 3,5 kg.
Oreilles: consistantes. Entre 9 et 11,5 cm, idéalement entre 10 et 11 cm.
Fourrure: dense, fine et souple.
Couleur: Fond blanc. Marques du dessin pures et contours nets, de toutes couleurs reconnues (une seule).

Tête: marquante.
Cou: imperceptible.
Corps: cylindrique et légèrement trapu. Poitrine pleine, épaules attachées. Ligne dorsale régulière, presque horizontale. râble très épais.
Croupe: pleine et arrondie.
Fanon: toléré chez la femelle âgée.

prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?

02/12/2012, 3:35
Profilo

allora va bene,il papillon francese ha evidenti caratteristiche differenti dal gigante pezzato che saltano subito all'occhio,per esempio le orecchie,molto corte...insomma è un tipo di selezione molto simile al caso califroniana-russo no?

02/12/2012, 11:28
Profilo

Formazione: terza media somaretti
slowbill è simile alla pezzata piccola italiana o sbaglio?ma la pezzata tricolore si trova?ho visto che sulle razze francesi esiste.ciao danilo

02/12/2012, 11:41
Profilo

petruccidanilo ha scritto:
slowbill è simile alla pezzata piccola italiana o sbaglio?ma la pezzata tricolore si trova?ho visto che sulle razze francesi esiste.ciao danilo

a quanto ho capito io è un gigante pezzato in miniatura,ossia sono partiti dal gigante pezzato e attraverso incroci negli anni hanno ottenuto quella stazza.
@slowbill comunque siamo iscritti allo stesso forum in francese di conigli,io sto cercando di contattare qualche allevatore corso

02/12/2012, 12:06
Profilo

frenzy ha scritto:
x adulti daniz cosa intendi?a che età?e sono mangiabili o la carne è stopposa?"scusa il termine" :D

sono considerati adulti quando raggiungono il 70-80% del peso standard raggiungibile dal coniglio in questione

02/12/2012, 12:09
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

petruccidanilo ha scritto:

la pezzata tricolore esiste anche nello standard italiano. . .Tu cerchi un ceppo straniero?

02/12/2012, 12:46
Profilo

Formazione: terza media somaretti
roberto io allevo la pezzata tricolore come razza da 2 anni da quando sono iscritto ANCI,volevo solo sapere se la linea francese e belga è uguale al ceppo tedesco italiano.ciao danilo

02/12/2012, 13:59
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo