|
gruppo di acquisto in Belgio, lista dei desideri
Autore |
Messaggio |
slowbill
Iscritto il: 21/04/2012, 11:15 Messaggi: 713 Località: la Granda
|
per cortesia, cerchiamo di non dare fiato alle corde vocali
al momento, stiamo parlando di conigli, non ancora di capretti
mi pare di aver scritto papillon FRANCESE, non papillon GIGANTE, quello è di norma il peso previsto dallo standard per tale razza
se poi vogliamo parlare di GIGANTE DEI BALCANI, toccherà a qualcuno andarselo a procurare nella zona tra Serbia, Ungheria e Romania, anche gli animali di quel ceppo, rarissimamente oltrepassano i 10 kg, è già poco prolifico per conto suo, oltretutto, per ottenere tali stazze, è OBBLIGATORIO non oltrepassare i DUE redi per fattrice, se qualcun altro ha visitato allevamenti in Serbia e Romania, ed ha le prove per smentirmi, sono a completa disposizione!
un buon riproduttore gigante di Fiandra, grigio o leprato, si attesta in media sui 7 kg, animali di tale ceppo che oltrepassano i 9 kg, hanno accumuli adiposi tali da renderli inservibili, i maschi non riescono più a muoversi e le fattrici non rimangono incinte
mi è stato offerto un maschio di 11,8 kg, 1°classificato al campionato nord-France de males, chi mi invia 200(duecento) euro, più spese di trasporto, avrà l'onore di ospitarlo a casa, mantenerlo, e non ottenere alcuna progenie
il maschio presente nella piccola fotografia è un animale tozzo, molto più simile ad un'ariete che ad un gigante di FIANDRA
i veri animali si vedono dal vivo su YOUPAY, non tra i filmati di youtube!
_________________ Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato
prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?
|
01/12/2012, 20:19 |
|
|
|
|
daniz
Iscritto il: 05/01/2012, 14:20 Messaggi: 1519 Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
|
wow wow wow, non mi pare che nessuno abbia chiesto conigli di 15 chili qui,non inventiamoci stupidaggini e vediamo di calmarci....ho solo detto che un papillon di 4 chili se adulto è molto strano,visto che i miei bianchi neozelandesi ne facevano 4.2 da adulti...per papillon intendevo il gigante pezzato...
|
01/12/2012, 21:10 |
|
|
frenzy
Iscritto il: 17/01/2012, 20:06 Messaggi: 1087 Località: Civita Castellana(vt)
|
x adulti daniz cosa intendi?a che età?e sono mangiabili o la carne è stopposa?"scusa il termine"
|
02/12/2012, 2:04 |
|
|
slowbill
Iscritto il: 21/04/2012, 11:15 Messaggi: 713 Località: la Granda
|
questo è lo standard della razza in questione, trascritto tale e quale, tra l'altro, la foto è stata fatta dall'allevatore che mi ha contattato Description: Type de race: Petites races Date d'apparition: 1978 Pays d'origine: Tchecoslovaquie Races d'origine: Géant Papillon (croisements) Poids: entre 2,5 et 3,75 kg. Idéalement entre 3 et 3,5 kg. Oreilles: consistantes. Entre 9 et 11,5 cm, idéalement entre 10 et 11 cm. Fourrure: dense, fine et souple. Couleur: Fond blanc. Marques du dessin pures et contours nets, de toutes couleurs reconnues (une seule). Tête: marquante. Cou: imperceptible. Corps: cylindrique et légèrement trapu. Poitrine pleine, épaules attachées. Ligne dorsale régulière, presque horizontale. râble très épais. Croupe: pleine et arrondie. Fanon: toléré chez la femelle âgée.
_________________ Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato
prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?
|
02/12/2012, 3:35 |
|
|
daniz
Iscritto il: 05/01/2012, 14:20 Messaggi: 1519 Località: Sardegna centro-occidentale
|
allora va bene,il papillon francese ha evidenti caratteristiche differenti dal gigante pezzato che saltano subito all'occhio,per esempio le orecchie,molto corte...insomma è un tipo di selezione molto simile al caso califroniana-russo no?
|
02/12/2012, 11:28 |
|
|
petruccidanilo
Iscritto il: 26/04/2011, 14:30 Messaggi: 290 Località: cutigliano PT
Formazione: terza media somaretti
|
slowbill è simile alla pezzata piccola italiana o sbaglio?ma la pezzata tricolore si trova?ho visto che sulle razze francesi esiste.ciao danilo
|
02/12/2012, 11:41 |
|
|
daniz
|
petruccidanilo ha scritto: slowbill è simile alla pezzata piccola italiana o sbaglio?ma la pezzata tricolore si trova?ho visto che sulle razze francesi esiste.ciao danilo a quanto ho capito io è un gigante pezzato in miniatura,ossia sono partiti dal gigante pezzato e attraverso incroci negli anni hanno ottenuto quella stazza. @slowbill comunque siamo iscritti allo stesso forum in francese di conigli,io sto cercando di contattare qualche allevatore corso
|
02/12/2012, 12:06 |
|
|
daniz
|
frenzy ha scritto: x adulti daniz cosa intendi?a che età?e sono mangiabili o la carne è stopposa?"scusa il termine" sono considerati adulti quando raggiungono il 70-80% del peso standard raggiungibile dal coniglio in questione
|
02/12/2012, 12:09 |
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
Iscritto il: 29/06/2012, 13:53 Messaggi: 2175 Località: tarquinia (vt)
|
petruccidanilo ha scritto: slowbill è simile alla pezzata piccola italiana o sbaglio?ma la pezzata tricolore si trova?ho visto che sulle razze francesi esiste.ciao danilo la pezzata tricolore esiste anche nello standard italiano. . .Tu cerchi un ceppo straniero?
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
02/12/2012, 12:46 |
|
|
petruccidanilo
Iscritto il: 26/04/2011, 14:30 Messaggi: 290 Località: cutigliano PT
Formazione: terza media somaretti
|
roberto io allevo la pezzata tricolore come razza da 2 anni da quando sono iscritto ANCI,volevo solo sapere se la linea francese e belga è uguale al ceppo tedesco italiano.ciao danilo
|
02/12/2012, 13:59 |
|
|