|
gruppo di acquisto in Belgio, lista dei desideri
Autore |
Messaggio |
slowbill
Iscritto il: 21/04/2012, 11:15 Messaggi: 713 Località: la Granda
|
ci sarebbero altri calabresi interessati, prova a contattarli per decidere di fare fronte comune nel viaggio e nell'acquisto
se vuoi essere confermato, dovresti mandarmi, in privato, i dati personali per poterti contattare
i giganti di Fiandra ci sono, ed in varie colorazioni, ed ho visto foto eccezionali, non conosco però il prezzo
_________________ Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato
prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?
|
30/11/2012, 18:48 |
|
|
|
|
Nino1
|
Ragazzi, interesserebbe anche a me poter far parte di questo gruppo, cosi' la spedizione per il sud sarebbe ancor più numerosa. Potrei avere qualche informazione in più, se preferite anche in privato, per me nessun problema! Grazie
|
30/11/2012, 19:36 |
|
|
slowbill
|
ripeto, chi vuole essere confermato, mi invii, tramite messaggio privato, i propri dati
coloro che lo hanno fatto possono confermare, sono stati contattati, ho tastato le loro intenzioni, dopodiché, sono stati aggiunti alla lista dei clienti effettivi
a nessuno sono ancora arrivate lettere minacciose o enciclopedie indesiderate! (anche se, mi sto organizzando)
_________________ Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato
prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?
|
30/11/2012, 22:18 |
|
|
Juri
Iscritto il: 05/04/2012, 20:53 Messaggi: 1589 Località: Tierno (TN)
|
slowbill ha scritto: ripeto, chi vuole essere confermato, mi invii, tramite messaggio privato, i propri dati
coloro che lo hanno fatto possono confermare, sono stati contattati, ho tastato le loro intenzioni, dopodiché, sono stati aggiunti alla lista dei clienti effettivi
a nessuno sono ancora arrivate lettere minacciose o enciclopedie indesiderate! (anche se, mi sto organizzando) Noooooo ti pregooooo!!!!! L'enciclopedia noooooooooooo!!! Piuttosto un set di pentole acciaio 18-10...
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
30/11/2012, 22:57 |
|
|
matteo1978
|
Ciao dato ce la mia prima esperienza con i giganti volevo sapere di che ceppo sono in Belgio. Chi mi sa dire cosa occorre per poter importare dalla Germania e se c e qualche alla che spedisce .HO molti contatti in Polonia ma non sono mai riuscito ad aquistare per il problema del trasporto.grazie in anticipo
|
30/11/2012, 23:20 |
|
|
zuzzx
Formazione: Chef Agriturista
|
Visto che si paventano addirittura enciclopedie direi che non posso farmi sfuggire l'occasione! Mi aggiungerei al gruppo d'acquisto per una coppia di lepri belga, che parlino fiammingo mi raccomando! Bill tanto ci sentiamo presto!
|
01/12/2012, 0:14 |
|
|
slowbill
|
I classici giganti di Fiandra, originari proprio della zona in cui andremo, sono disponibili in almeno tre colorazioni: grigio ferro, leprati e bianchi
i riproduttori sono tutti oltre i 6 kg, i bianchi sfiorano forse i 9, il ragazzo che li alleva è molto scrupoloso ed è un espositore del circuito belga
un altro allevatore, ha dato la disponibilità per il papillon francese, pezzato bianco e nero, intorno ai 4 kg
ci sono fulvi di selezione francese, tra i 4,5 e i 5 kg, due allevatori si stanno dando da fare per procurarci gli agognati blu di San Nicola, qualche Beveren
per assurdo, sono altalenanti i contatti per ottenere i lepre belga, in forse un paio di Rex tricolore, animali stupendi!
il trasporto è affidato ad un certo disgraziato, il cui nome è top secret
|
01/12/2012, 0:31 |
|
|
Ester79
Iscritto il: 11/05/2012, 11:37 Messaggi: 169 Località: Prov. Grosseto
|
Anche io, come matteo, aspettavo di capire meglio che linee di sangue c'erano in Belgio, perché anche se è la patria dei giganti, a me piacciono belli corposi, come se ne vedono allevare nei paesi dell'est (e non so se provengono da linee della madrepatria o no), e i pesi dati da slowbill mi sembrano un po' scarsini, se si parla di riproduttori... Ecco una foto del tipo allevato nei balcani. Il peso non si capisce, ma è un soggetto che supera i 10 kg
Allegati:
gigante.jpg [ 8.74 KiB | Osservato 677 volte ]
|
01/12/2012, 15:48 |
|
|
daniz
Iscritto il: 05/01/2012, 14:20 Messaggi: 1519 Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
|
4 chili per un papillon sono pochini,dovrebbe passare i 6 senza grossi problemi,perlomeno i riproduttori
|
01/12/2012, 16:56 |
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
Iscritto il: 29/06/2012, 13:53 Messaggi: 2175 Località: tarquinia (vt)
|
daniz ha scritto: 4 chili per un papillon sono pochini,dovrebbe passare i 6 senza grossi problemi,perlomeno i riproduttori bisogna vedere l'età... a tre/quatro mesi è un peso nella norma... x tutti gli altri: è bene che entriate nell'ottica della normalità, giganti che superano i 10 kg di peso se ne trovano veramente pochi, il peso medio è di 8,5/9 chili... se si vuol partecipare seriamente al progetto bisogna evitare di fare richieste al limite del fattibile. diffidate anche di chi vi propina per foto pesi stellari... pochi giorni fa ho visto un video di un coniglio dal peso dichiarato di 20 kg... bè,grasso che cola se ne superava 10.... Bill sta mettendo tempo e disponibilità cerchiamo di rendergli il LAVORO più semplice possibile...
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
01/12/2012, 19:14 |
|
|