|
gruppo di acquisto in Belgio, lista dei desideri
Autore |
Messaggio |
slowbill
Iscritto il: 21/04/2012, 11:15 Messaggi: 713 Località: la Granda
|
ragazzi, facciamo un breve sunto
mi avete chiesto:
quattro coppie di blu di San Nicola (io, gargamella, fiamma, ROBERTO1978) [li volete tutti adulti?, o possiamo prenderne anche qualcuno giovane?]
due coppie di NZRed (gargamella, petruccidanilo)
mi pareva, anche una coppia di fulvi, anche se non ricordo per chi
in Belgio, sono immediatamente disponibili:
una coppia di blu di San Nicola
un numero imprecisato di fulvi
un trio di Rex tricolore, simili ad una pezzata tricolore, a doppia borra
un discreto numero di giganti di Fiandra, tra cui un bellissimo maschio
alcuni blu di Beveren, leggermente più piccoli del San Nicola
cercherò di riportare le vostre richieste e riporterò le disponibilità
chiaramente, partire nell'immediato non soddisferebbe nessuno, credo occorrerà qualche mese per pareggiare le domande e le offerte
cerchiamo solo non far morire la discussione prima che gli animali siano disponibili
_________________ Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato
prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?
|
27/10/2012, 19:56 |
|
|
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
Iscritto il: 29/06/2012, 13:53 Messaggi: 2175 Località: tarquinia (vt)
|
io preferisco soggetti di 4/5 mesi...
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
27/10/2012, 20:06 |
|
|
Juri
Iscritto il: 05/04/2012, 20:53 Messaggi: 1589 Località: Tierno (TN)
|
In caso Dove verrà fatto lo smistamento degli animali una volta arrivati in Italia???? Perchè voi abitate vicini ma io che sono nei pressi di Trento poi avrei difficoltà a raggiungervi... Si può avere a grandi linee qualche nozione sull'organizzazione logistica che avevate in mente di mettere in campo? Grazie per le informazioni e se la cosa andrà in porto complimenti per l'idea e per l'impegno di portarla a termine.. Sono anche io interessato a degli esemplari una volta capito se ho la possibilitàdi venire a ritirarli.. A grandi linee si conoscono i prezzi degli animali dove poi naturalmente verranno sommate le spese di trasporto suddivise tra i capi?? Grazie,Juri
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
27/10/2012, 20:34 |
|
|
slowbill
|
gli animali andrei volentieri a prenderli io, accompagnato da gargamella, una volta ritornati, verranno portati a Reggio Emilia da Bruno, da li, smistati sino alle destinazioni finali
se ognuno raggiunge l'allevatore a lui più vicino, ritira i suoi animali ed, eventualmente, quelli che un altro verrà a prendere a casa sua
in alternativa, si sceglie un luogo che scontenti un po tutti, vengo fino a li, mi aspettate, soldi in bocca, ed ognuno si prende la propria scatola
_________________ Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato
prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?
|
27/10/2012, 21:07 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Juri tu non sei scomodo si pigro indubbiamente bisogna organizzarci per non girare come palline da flipper e far girare i conigli una settimana L'idea di accompagnare mi miace fino a reggio nessun problema trento reggio non è una distanza impossibile
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
27/10/2012, 21:27 |
|
|
bubi
Iscritto il: 16/04/2011, 22:53 Messaggi: 1408 Località: Reggio Calabria
|
Vorrei acquistare anche io dei conigli, il problema è che sono di Reggio Calabria e posso muovermi relativamente poco. Qualche idea sul come far arrivare i conigli fin qui?
_________________ Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.
|
27/10/2012, 22:41 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Il punto piu vicino a te puo essere nel viterbese
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
27/10/2012, 22:46 |
|
|
slowbill
|
comincerei con l'esporre ciò che si desidera, in modo da permettere al gruppo belga di dirci se sono disponibili o meno
mi hanno anche parlato di 5 laperaux appena nate, che si tratti di lepri belga?
chi ha idea, faccia una traduzione, per cortesia
|
28/10/2012, 2:14 |
|
|
Juri
|
gargamella ha scritto: Juri tu non sei scomodo si pigro indubbiamente bisogna organizzarci per non girare come palline da flipper e far girare i conigli una settimana L'idea di accompagnare mi miace fino a reggio nessun problema trento reggio non è una distanza impossibile Il fatto è che sono motorizzato con un fiorino 900cc di cortesia antecedsente la prima guerra,causa renault kangoo1.9 in officina!! non è molto prestante.. ma magari tiro fuori il ninja!!
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
28/10/2012, 8:49 |
|
|
Juri
|
Non volevo sembrare pigro ... Comunque sarei interessato a dei Blu di S.Nicola 1M 2F
|
28/10/2012, 8:55 |
|
|