Gestione dell'allevamento, riproduzione, razze e alimentazione del coniglio da carne, del coniglio nano e della lepre
Rispondi al messaggio

gravidanza isterica

02/09/2014, 20:24

Salve a tutti
la mia fattrice,primipara sta creando il nido,ma non è in gravidanza,cosa faccio?quando posso rimetterla con il maschio?
vi ringrazio infinitamente del vostro aiuto.

Re: gravidanza isterica

02/09/2014, 21:02

se nn è gravida puoi rimetterla quando vuoi... poi se fosse anche gravida non succederebbe nulla

02/09/2014, 21:55

"rimetterla" significa che gia' l'hai messa una volta con il maschio?

p.s. primipara significa che partorisce per la prima volta...se non e' incinta non e' primipara..

Catia

02/09/2014, 22:37

ciao Catia
rimetterla significa,che l'avevo messa ma lo rifiutava,dopo leggendo vari libri,hanno scritto che la gravidanza isterica,o falsa gravidanza,come la si vuole chiamare,dura 18-20 giorni.
Quindi ho pensato che fosse per quello che rifiuta il maschio,la mia domanda è quando posso rimetterla?adesso si sta togliendo il pelo,quanti giorni devo aspettare?
ciao grazie

02/09/2014, 23:07

io aspetterei i tempi di una normale gravidanza,30/32 giorni da quando l'hai messa col maschio, non si sa mai, magari si sono accoppiati veramente...

Catia

24/09/2014, 21:37

valuta la situazione....cioè: falla accoppiare e vedi se va a buon fine e riesce a partorire e a portare avanti i coniglietti. La gravidanza isterica è comunque una condizione anomala della sfera riproduttiva...pertanto se si normalizza e partorisce senza problemi ok, altrimenti potrebbe non essere idonea come fattrice
Rispondi al messaggio