MarcelloC ha scritto:
Salve, volevo provare a tenere una coppia di conigli conoscendo ben poco questo animale.
Ho fatto due spazi 2 metri per 1 con dentro un tubo di cemento che porta ad un pozzetto in ogni spazio, come tana.
A me sembrano delle carceri, ma mi hanno detto che ai conigli basta questo spazio. Purtroppo non posso tenerli liberi, farebbero danni anche nei terreni dei vicini.
Siccome vorrei evitare di tenerli in gabbia, ho fatto questi due piccoli recinti a terra, con la rete anche sotto terra.
Poi vedendo dei conigli in gabbia, mi sono reso conto che nella gabbia non entrano mai a contatto con i loro escrementi perchè questi cadono regolarmente. Allora mi chiedo, tenendoli a terra come dovrei fare? Dovrei metterci della paglia e cambiarla molto spesso? Quanto spesso? Oppure basta che raccolgo gli escrementi solidi?
Grazie mille, continuo ad informarmi, non mi piace far soffrire gli animali, anche se poi finirebbero nel forno.
2 metri per uno e' uno spazio piu' ch ragionevole,basta guardare le gabbie in vendita per rendersene conto...
non e' necessario tenere una lettiera se pulisci regolarmente gli escremeti...
per quel che riguarda la recinzione se e' a cielo aperto fai molta attenzione ad eventuali predatori.