|
Generale inverno quali guai ci porta?
Autore |
Messaggio |
mzm
Iscritto il: 30/11/2012, 20:46 Messaggi: 39 Località: Bazzano (Bologna)
Formazione: x ora la terza media
|
per me la soluzione migliore è quella di riparare le conigliere col tessuto non tessuto e sopra il nailon per non fare entrare la neve o l'acqua...aggiungerci poi la paglia nel nido e per terra abbondantemente,così la temperatura non diminiurà mai troppo anche grazie al calore corporeo dei conigli,e l'acqua non ghiaccerà e i conigli staranno bene al calduccio
|
09/12/2012, 20:46 |
|
|
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
mzm inserisci l'area geografica per poterti rispondere
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
09/12/2012, 22:00 |
|
|
frenzy
Iscritto il: 17/01/2012, 20:06 Messaggi: 1087 Località: Civita Castellana(vt)
|
Sicuramente è un eufenismo ciò che stò per dire però potrebbe funzionare...magari per qualche ora in più d'acqua liquida..anticipo dicendo che per me è il primo anno che allevo conigli e credo che x ora le temperature ancora non sono pericolose visto che sono al chiuso ma tra un pò lo diverranno e febbraio sarà il periodo cruciale!!!!Così pensavo...dato che abbevero i miei conigli con secchio 25litri,tubicini e ciuccetti e il problema è che se si ghiaccia il secchio si ghiaccia tutto, allora.....se la sera verso le 17 mettessi nel secchio una bottiglia di plastica da 1,5l piena d'acqua bollente con il tappo bello chiuso ??certo...un effetto termos che posticiperebbe solo di qualche ora il congelamento..xò..magari crea anche un pò di effetto galleggiamento che muovendo l'acqua male non gli fà....
|
09/12/2012, 23:23 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
|
Il gelo ti ghiaccia i tubicini ed i ciuccetti ancor prima dell'acqua nel secchio ,purtroppo le soluzioni sono poche,l'inverno scorso mattina e sera brocca di acqua bollente e contenitori dove metterla alla sera mezza mela a coniglio (abituali fin da ora con pochi pezzi)
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
09/12/2012, 23:29 |
|
|
frenzy
Iscritto il: 17/01/2012, 20:06 Messaggi: 1087 Località: Civita Castellana(vt)
|
..per ora più che la mela gli stò dando i torsi dei broccoli e le parti centrali della cicoria,gli scarti delle puntarelle e finocchi..certamente di qualche giorno però anche quella è acqua,no?è che ora le mie fattrici stanno allattando e quindi magari un cambio d'alimentazione potrebbe far male...il brutto sarà che tra una quindicina di gg dovranno essere svezzati anhe i piccoli quindi...una ciotolina con acqua per 8piccoli più la mamma non credo basti e spero che si ghiacci più in là possibile
|
10/12/2012, 17:28 |
|
|
Juri
Iscritto il: 05/04/2012, 20:53 Messaggi: 1589 Località: Tierno (TN)
|
Non so quanti gradi avete voi ma ora da me fan soalmente -6-7 la mattina, e per ora la tettoia dei miei conigli tiene... Ovvero all'interno non scende mai sotto lo zero e l'acqua non gela!! Credo possa tenere fino ad un -13/15 I nostri pelosi animaletti sono delle piccole stufette..
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
11/12/2012, 19:27 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
|
Come è possibile? io li tengo all'interno in una stalla in muratura vero che lascio due abbaini aperti un poco per far girare l'aria ma ieri -7 i tubicini erano ghiacciati fino verso le 12 oggi siamo tornati alla normalità
|
11/12/2012, 19:34 |
|
|
Juri
Iscritto il: 05/04/2012, 20:53 Messaggi: 1589 Località: Tierno (TN)
|
Mah,su di un lato ho un muro in sassi, sugli altri 3 lati è chiusa con tavolato fino ad un metro e poi vetroresina sulle finestrone,ho due spiragli da 20x20 opposti per l'aria, l'unico accorgimento ho isolato le lamiere grecate del tetto con pannelli "stirodur" da 8 cm..Stamattina all'interno erano +3
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
11/12/2012, 19:45 |
|
|