Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 22:05

Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Generale inverno quali guai ci porta? 
Autore Messaggio
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Come vi dicevo ieri -18 ora già -10 quindi penso possa solo peggiorare . Una lampada l'ho comprata e posizionata sopra il nido 40/50 cm ma credo debba affidarmi alle doti di tessitrice della mamma ha sistemato il pelo in modo da essere tutto arrotolato come fosse un bozzo di baco da seta se non era per il troppo freddo tornavo a scendere per una foto. Per il latte sono un pò preoccupato perchè beve quasi nulla e la mela che gli propino come integratore di liquidi la mangia meno di metà mentre gli altri sono tutti in fila e non aspettano altro

06/02/2012, 20:37
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Rieccoci il tempo non mette giudizio !! la lampada assolve egregiamente il suo compito ho dovuto portarla a 70 cm , i piccoli stamani erano tutti scoperti :evil: ne ho contati 14 :evil: una esagerazione e sono decisamente molto piccoli , la madre non beve ed è estremamente nervosa bah!!!

07/02/2012, 13:56
Profilo

ciao... ma se i piccoli erano scoperti vuol dire che la lampada ha fatto il suo effetto??? cmq io quando allattano mi tro molto bene con i finocchi e un pò di mangime da latte... emanuele89

07/02/2012, 16:11
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Ciao Emanuele si la lampada ha fatto il suo effetto...... inizialmente troppo bene infatti i coniglietti erano scoperti per il caldo....... a 70 cm rimangono coperti nel pelo che è sicuramente meglio.... la madre continua a bere molto poco e non mangia nulla che contenga liquidi quindi niente liquidi niente latte .....solo fieno e mangime ma molto poco domani con con calma metto le mani nel nido che sicuramente una qualche perdia ci deve essere da rimuovere.................E CONTINUA A FARE UN FREDDO CANE .......e non migliora

10/02/2012, 16:04
Profilo

...ciao gargamella..... :) ....ma l'acqua dovrebbe essere alla temperatura che la bevi tu....il brodino va bene ....ma per una fattrice con tanti piccoli... dovrebbe essere come di solito...fammi sapere ... ciao elmo...ps...la madre è certamente un pò nervosa per la lampada per lei è cosa nuova

10/02/2012, 17:48
Profilo

Formazione: laurea in geologia applicata
oggi ho trovato un coniglietto di nido morto assiderato, non so perchè la madre ha portato al piano di sotto proprio quel coniglietto.
Alla vista appare perfetto e sano.
Gli altri sono nel nido belli caldi.
Potrebbe essere rimasto attaccato alla madre mentre succhiava il latte e non avere avuto la forza di tornare di sopra.
Voi che ne dite, io non ho toccato il nido, infilo solo la punta di un dito per sentire se viene calore. Fuori tutta neve vento e ghiaccio e ancora niente acqua in casa :!: :!:

10/02/2012, 18:46
Profilo

di coniglio ne ho una ventina, pochi , comunque da 10/15gg è tutto gelato, non si smolla neanche a mezzogiorno , per ovviare al problema do un pezzo di ghiaccio di 10*10*2/3 cm a ogni coniglio, quello non fatico a trovarlo. ho una nidiata di 10gg, per adessotutti sopravvissuti, ma la coniglia e anche gli altri in generale mi sembrano molto magri, e pur avendo sempre cibo a disposizione mi sembra che mangino poco
per il freddo io non pulisco sotto le gabbie fino che non si alzerà la temperatura, a meno che lo sporco non arrivi fino alla gabbia, lascio sempre 5-10 cm, comunque è già da anni che faccio cosi , e dire che sono in gabbie sotto a una tettoia in mezzo al campo, al riparo solo dall'aria ma tempreature notturne di circa -7-8, con picchi a -11/-12

10/02/2012, 18:50
Profilo

ma sacusa ales non ho capito... :? tu dai da bere ghiaccio ai yuoi conigli??? :shock: :roll: come fanno a bere :?: :? emanuele89

10/02/2012, 20:05
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Ciao Elmo arrivato anche li il freddo? L'acqua la do tiepida e tutti i conigli si affrettano a bere ,
l'unica che beve e mangia poco e la fattrice con i piccoli .........poi sarà quel che sarà se debbo perdere una nidiata impreco e porto pazienza :x :| La lampada si trova ad una altezza di 70/80 cm dal nido i coniglietti rimangono avvolti dal pelo e questo li proteggge da eventuali spifferi . Ho controllato il nido prima e debbo dire con sorpresa :) che ho trovato solo due piccoli morti i 12 rimanenti sono cresciuti decisamente tanto in poco tempo........ ritengo siano ancora troppi
e............NEVICAAAAAAAAA :evil:

10/02/2012, 20:38
Profilo

... conta le mammelle una ottima fattrice ne ha dieci ... una sempre buona 8 ,,, questa era una delle selezioni che facevo nel mio allevamento ....semi- intensivo....ten is megli che uott :lol: :lol: ma è solo una notizia in più per te ... io preferivo la selezione a dividere i piccoli a due madri ....dice che lunedi' dovrebbe finire---- qui piove a dirotto .... speriamo che il torrente non faccia casini... ciao Elmo

10/02/2012, 20:52
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo