Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 22:21

Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Generale inverno quali guai ci porta? 
Autore Messaggio

... ciao maick ...come stanno i conigli ... siberiani??... sei riuscito a riscaldare l'ambiente ... magari con una stufetta?

05/02/2012, 11:52
Profilo

Ciao maick93 non so di che zona del Piemonte sei ma noi siamo ai piedi della "serra morenica" e proprio in corrispondenza del canale di Aosta, questa notte è arrivata a -18 :o oggi per fortuna c'è il sole che ha portato la temperatura a 10 gradi, ma io e mio marito abbiamo fatto avanti e indietro con secchi di acqua calda per sgelare tutti i tubi dell'acqua! Da stamattina abbiamo finito un attimo fa... quando fa freddo qui è terribile!!!!! :|
Noi abbiamo anche messo una piccola stufa (la zeebro) non pericolosa per alzare un po' la temperatura.. solo più qualche giorno dovrebbe durare, non perdiamoci d'animo!!!
Per fortuna cavalli e capre sono più grossi e quindi col loro respiro matengono un certo tepore nelle loro stalle!!! :D
Buona fortuna a tutti!!!

05/02/2012, 17:26
Profilo

vi posso dire una cosa.......dalle mie parti dicono ke i conigli non soffrono tanto il freddo....qello ke li frega è il vento.qindi basta ke stanno con le poste kiuse e stanno benissimo....inoltre da noi in inverno si usa dare ai conigli ghiande , patate e solo avena...con qesta alimentazione si autoriscaldano!!!!

05/02/2012, 19:09
Profilo

Ciao a tutti. Stanotte è morta di freddo un'intera nidiata di coniglietti (11 bellissimi esemplari). Ero tranquillo, pensavo di tenerli al caldo e invece... :( :(

la vita è così vera che sembra impossibile doverla lasciare; la vita è così grande che quando sarai sul punto di morire, pianterai un ulivo, convinto ancora di vederlo fiorire. R Vecchioni

06/02/2012, 9:16
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
:cry: sono dispiaciuto e preoccupato per i miei in arrivo

06/02/2012, 9:31
Profilo

Formazione: diploma
io metto ai miei conigli delle coperte di lana belle pesanti sopra le gabbie . adesso sto sperimentando di mettere o delle lampade o dei neon a infrarossi da montare sulle gabbie e nidi che ne dite?

06/02/2012, 13:59
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Precisi a -18 sono arrivati ,non oso curiosare sotto il pelo ma un ditino l'ho infilato e sgambettano, pure io volevo chiedervi visto l'eccezionalità delle temperature vale la pena mettere una lampada scaldante?

06/02/2012, 14:55
Profilo

Formazione: laurea in geologia applicata
Anche io infilo il dito nelle mie due nidiate per sentire se si muovono, per ora si.
L'ultima notte è stata la più fredda a Panzano in Chianti, speriamo che quella che arriva non batta il record.
Ancora scaldo sul gas la neve per dare da bere ai conigli perchè niente acqua, è tutto gelato.
Anche io ho messo coperte di lana con sopra la plastica per trattenere un poco di calore nelle gabbie. comunque ho visto che portando due volte al giorno l'acqua calda alle coniglie i coniglietti vengono accuditi bene e stanno caldi dentro una montagna di fieno e pelo.
Io adoro l'Inverno, la neve ed il vento ma quel che è troppo è troppo :!:

06/02/2012, 19:33
Profilo

Formazione: terza media somaretti
Anche da me sono arrivati i pinguini e avevano freddo anche loro.Ho provato le lampade ma funzionano solo nelle vicinanze e seccano troppo l'aria,non vedo miglioramenti,anzi.ciao danilo

06/02/2012, 19:38
Profilo

Formazione: diploma
quindi è un No alle lampade ad infrarossi?

06/02/2012, 20:10
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo