Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 22:00

Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Generale inverno quali guai ci porta? 
Autore Messaggio

Formazione: laurea in geologia applicata
Se tiene fuori il freddo terrà fuori altrettanto bene il caldo.
Comunque gente SPERIAMO PIOVA E TANTO altrimenti quest'estate saranno problemi GROSSI :!:

19/01/2012, 15:13
Profilo

Formazione: biotecnologie veterinarie
lo spero proprio!;) t dico che anche se fuori va sotto zero dentro di sicuro no visto che l acqua non ghiaccia! qui la pioggia soprattutto in estate non manca anzi...però quando fa caldo è davvero insopportabile:(

19/01/2012, 15:20
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Il generale inverno sempre più padrone della situazione stamani -13 i conigli bevono brodo caldo come suggerito da Fabi mangiano poco penso proporzionato a quanto riescono a bere e durerà almeno una settimana
:o :evil: Se ripete il 1985 son dolori !!!

03/02/2012, 10:16
Profilo

Ciao io per la notte hò gli stessi problemi e per integrarli di liquidi lascio una mela o arancio

03/02/2012, 12:01
Profilo

I miei contenitori di polistirolo e l'isolante ai tubi dell'acqua hanno funzionato fino a ieri ma oggi ho trovato tutto ghiacciato. Sono ormai 3 giorni che non sale sopra lo 0.
Oggi c'erano -5 ed è rimasto a -5 per tutto il giorno, adesso sta scendendo ulteriormente.
Ho portato stamani e stasera l'acqua calda nelle ciotole ed ho comprato 30 chili di carote per 5,00 euro ( quelle rotte uguali alle nostre solo meno belle ) che distribuisco generosamente.
Ho messo coperte vecchie e teli protettivi per il vento sulle gabbie e delle scatole di cartone nelle gabbie dei maschi per consentire un riparo dal vento.
Mi è ghiacciata l'acqua anche nel pollaio in muratura :!:
Ho due dei coniglietti di 50 giorni ed un maschio che starnutiscono, speriamo bene :!:
Tutta colpa del Comune di Greve che non mi fà fare neanche una tettoia :!: :mrgreen:
Piangono miseria, tagliano servizi ma si comprano un pulmino nuovo extralusso per la giunta :mrgreen:

03/02/2012, 20:35
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Ciao Fiamma il freddo non perdona. Leggo solo ora sei di greve in chianti ,se abitassi da quelle parti ,che mi piacciono veramente tanto, prenderi posto fisso dentro quel negozietto del macellaio matto amante della lirica con delle robe squisite oltre il suo pezzo noto mondialmente
Che dire bei posti bella gente buona cucina. Accidenti ho perso il filo torno subito ai conigli ai miei per scaldarsi gli ho dato un qualche euro e li ho mandati a farsi una cioccolata calda al bar

03/02/2012, 21:54
Profilo

Ah gargamella, sapessi che inferno il paradiso :!:
Vivo in un posto bellissimo, conosco il macellaio matto, passo davanti al suo negozio tutti i giorni, d'estate, come TOTO,' annuso anche, ma ci vogliono tanti, tantissimi soldi per il lusso di vivere nel Chianti :!: :!:
Per tornare ai conigli mi sa tanto che domani costringerò marito e figli ad aiutarmi e porterò le gabbie nello stanzone del fienile, fà freddo uguale ma almeno non ci tira vento.
Vorrei averlo fatto prima.
Ho anche dei coniglietti nati da 7 giorni ma loro stanno bene, sepolti sotto una montagna di pelo ed accuditi a dovere dalle loro mamme. le gabbie in legno a due piani delle fattrici fanno la differenza rispetto alle altre tutte in rete.

03/02/2012, 22:12
Profilo

... hai ragione Fiamma il vento ed il gelo ... sono molto più pericolosi del freddo ... entrali ... e dagli un po' di paglia o fieno nelle scatole che hai messo ... un pò lo mangeranno ed un pò gli servirà come lettiera ....per riscaldarsi un pochino....ma se puoi ricoverali al più presto...ciao elmo

03/02/2012, 22:55
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Fiamma la prima volta che son finito dentro la macelleria ero a rimorchio di un amico dal palato soppraffino e non ti dico come ci sono rimasto :o :o ho dovuto fare a testate per entrare sono impazzito nell'abbuffarmi con gli assaggi mi è preso un coccolone quando ho pagato il conto sono rescuscitato quando mi sono gustato una mega tagliata che ancora fa storia nella mia griglia ;) . Io aspetto due nidiate per i prossimi giorni ,una madre si è gia spellata una settimana fa quando il nido era ancora senza paglia ed ora non lo degna neppure di uno sguardo ,l'altra si mangia metodicamente la paglia che gli fornisco Mi affido al loro senso materno ......finora ottimo

03/02/2012, 23:16
Profilo

Formazione: Agrotecnico
Oggi da me le temperature si fanno sentire sempre di più siamo partiti da -14,5 °C sta mattina e adesso siamo saliti a -10°C..... tutto questo ancora fino a mercoledì con massime di -2 °C

Al TG5 hanno intervistato alcuni abitanti del paese vicino al mio... dicendo che sta notte è stato il paese più freddo di tutta italia !

Oggi ho aumentato la paglia ai conigli, anche se sono in box di pannelli coibentati con ingresso piccolo il gelo è arrivato fino a detro facendomi ghiacciare leggermente le feci

Speriamo bene che passi in fretta !

04/02/2012, 16:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo