|
|
|
Autore |
Messaggio |
luppolo77
|
ciao meco, sono cose che possono succedere, lo scervellarsi e cercare di diventare psicoterapeuta dei conigli non porta a nulla, quello che invece abbiamo constatato dare molti frutti, è prevedere ed evitare elementi di stress in questi animali che essendo in gabbia non possono spostarsi da questa situazione anzi ne sono "imprigionati". Un esempio, entro solo io nella stalla a parte alcune volte in cui porto qualcuno dei miei figli "con le raccomandazioni di fare piano, non urlare, non correre, ecc). Entro due volte al di, alla mattina e prima di cena per rifornirli di cibo, li pulisco li accarezzo ci parlo. Nel 99% dei casi mi sentono arrivare ancora prima che io apra la porta. Alcune volte però si spaventano e corrono come matti....come ho risolto...prima di arrivare vicino alla porta faccio un colpo di tosse o inizio a dire "buongiorno". I vicini mi prenderanno per matto ma almeno i conigli non si spaventano. Scusate l lungaggine
|
10/11/2014, 12:46 |
|
|
|
|
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
|
Concordo con luppolo. La prossima volta metti la fattrice in un posto isolato e tranquillo, da sola. E' molto probabile che andrà meglio. Ciao Michele(accio)
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
10/11/2014, 13:39 |
|
|
meco87
Iscritto il: 27/03/2012, 15:43 Messaggi: 236 Località: MATERA (BASILICATA)
Formazione: TECNICO DELLE INDUSTRIE ELETTRICHE
|
assolutamente ragazzi nn ho prorpio intezione di diventare psicoterapeuta...ma dato che qui e' forum trovo anche bello discutere su cose che accadono nei prorpio 'allevamenti'.................
|
12/11/2014, 23:31 |
|
|
enzored
Iscritto il: 18/08/2012, 17:20 Messaggi: 547 Località: prov. napoli
|
meco87 ha scritto: Ciao ragazzi ultimamente ho avuto un problemino con le mie coniglie vi spiego.... l'altro giorno una delle mie coniglie ha partorito pero' dopo due giorni ho trovato i conigli tutti morti... controllandoli ho visto che e' come se fossero stati morsicati ...puo essere che le altre coniglie tra cui una nana l'hanno fatto per gelosia??? ciao, scusate ma sono mancato un po per motivi di impegni, tornando al discorso secondo la mia vecchia esperienza i coniglietti vengono mangiati o in stato di paura o fastidio della madre o anche se la mamma ha problemi ficisi
_________________ mi piego ma non mi spezzo
|
22/11/2014, 18:13 |
|
|