Qualche giorno fa uno dei miei gatti mi ha portato un trofeo macabro(più che a me,lo ha portato in casa per mangiarselo in pace)era un coniglio grosso, non una minilepre, sta fi fatto che ha fatto in macello, segni di trascinamento,sangue ovunque, strisciare di sangue in giardino,insomma,un disastro. Oggi mi ha preso un altro coniglio,per evitare la faticaccia dell'altra volta, gli ha staccato la testa,rendendo il corpo più leggero e trasportabile! È incredibile!
il tuo gatto non è il solo che caccia conigli selvatici. ho 2 gatti killer che tra l'altro non sono nemmeno miei, ogmi mattina vengono a trovarmi, mangiano quello che mia moglie gli mette nella ciotola e poi se ne vanno, salvo poi ritornare con qualche preda,gli sta bene tutto dai merli ai conigli. probabimente il portarmi la preda è un gesto di riconoscenza da parte loro.
Con lui purtroppo devo litigare per farmi dare la preda,e mi rogna se mi avvicino! Mi fa piacere che date una mano ai gatti randagi, ricordatevi di sterilizzarli per evitare di creare una colonia.
non sono randagi, hanno un proprietario che abita in zona ma probabilmente amano stare a casa mia. il vecchio è diffidente mentre l'altro è un gran ruffiano.
tanto per citare un esempio: c'è un cane in valle Antrona che sebbene abbia un proprietario al mattino parte dall'alpeggio ed in 2 ore sale al rifugio Andolla dove di solito trova comitive di escursionisti. logicamente fa il giro di tutte le compagnie e poi quando gli escursionisti se ne vanno ritorna all'alpeggio.
un'altro invece sta posizionato all'inizio del sentiero per l'alpeggio Argnaccia , val Sesia. come passa qualcuno si aggrega e sale fino all'alpeggio dove si occupa di tener lontano le mucche in compenso di qualche boccone. sono furbi altro che animali stupidi, siamo noi molte volte più stupidi degli animali. le guerre sono un esempio dela stupidità dell'uomo.