salve vi spiego il mio progetto... per motivi di spazio non posso allevare i conigli tutti al chiuso quindi avrei pensato di tenere nelle gabbie i riproduttori (4 femmine e 1 maschio) farle partorire e la prole allevarla all'aperto ogni cucciolata in un diverso recinto. costruirei cosi 5 recinti di cui a turno uno vuoto per fare riposare il terreno. ora avrei poi qualche domanda ...1 devo mettere in ogni recinto una zona coperta dove metto acqua e fieno? 2 quanto grande ogni recinto considerando che ci deve stare una cucciolata? 3 l'alimentazione deve essere sempre integrata con granaglie? per l'inverno ci sto ancora pensando poichè qui nevica tutti gli anni... sono bene accetti consigli e critiche del mio progetto... grazie obe
_________________ A buon intenditor poche parole! ve piass ruba, ve piass fa la guera: si prope facc apost per campà sola tera!!
saluti andrea
18/05/2014, 20:32
romeo95
Iscritto il: 10/02/2014, 17:16 Messaggi: 131 Località: provincia di Varese
Formazione: liceo scientifico
E poi pero o li macelli a tre mesi e mezzo quattro o ti ritrovi con decine di coniglietti in giro..per l alimentazione ti conviene sempre integrare con granaglie e mangime, a meno che hai recinti enormi con molta erba di buona qualita, ma comunque a solo erba l accrescimento sarebbe mooolto lento..
Sinceramente 4 recinti mi sembrano pochini.. In questa maniera semacelli a 4/5 mesi hai il recinto impegnato per 3 mesi.Dunque anche la riproduzione deve seguire questi ritmi.Inoltre considera anche la divsione maschi femmine.. Saluti.. Kinglion
_________________ Và dalla formica,o pigro,considera le sue abitudini e diventa saggio. Essa non ha nè capo,nè sorvegliante,nè padrone si procura il cibo nell'estate e raduna le sue provviste durante la mietitura. Prov.6:6