|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Garenna e problemi tecnici
Autore |
Messaggio |
simone1900
|
Ciao a tutti, ho allesttito uno spazio in un terreno per la prima cucciolata dei pelosi. Il terreno non ha nè la corrente e nè acqua.. Il recinto è di 100mq ed ospita 8 conigli. Ho due quesiti, come faccio per l'acqua? Per ora, ho allestito una bacinella da 20 litri interrata dove possono bere, ma come fare per il periodo estivo? Poi, potrebbero i conigli vivere di sola erba e potature? In libertá i conigli si alimentano cosí.. Ho installato per integrare due mangiatoie grandi da 5kg dove riempio di orzo. Vorrei conigli davvero genuini. Grazie a tutti, è un piacere leggere il forum
|
08/04/2014, 22:33 |
|
|
|
|
piccolabresca
|
Cita: Per ora, ho allestito una bacinella da 20 litri interrata Cita: ma come fare per il periodo estivo? Nessun problema in estate ci fanno il bagno!! Il problema non c'è nella garenna ma nella gestione!!
|
08/04/2014, 23:03 |
|
|
simone1900
|
È ovvio che il problema sta nella gestione.. Magari scriviamo una soluzione per risolverlo
|
08/04/2014, 23:28 |
|
|
enzo78
Iscritto il: 29/11/2013, 21:14 Messaggi: 97 Località: Norvegia Jothuneimen
Formazione: ignorante
|
anch'io ho i conigli in un terreno a due km da casa e non ho acqua, quindi riempo dei bidoni e la porto cosi, ogni due o tre giorni, invece della bacinella, che finisce che saltano dentro e poi la sporcano, o i piccolini potrebbero anche affogarci, ho messo attaccato alla rete perimetrale delle bottigliette abbeveratoio, le trovi in qualsiasi negozio di animali costano poco, l'acqua rimane pulita e loro si abbeveranp bene. Per l'alimentazione la vedo dura che cresca l'erba in una garenna di 100 metri, io ne ho 150, qualche coniglio in piū dei tuoi sono tra i 30/40 ma non cresce un filo d'erba, prima c'erano piante di mirtilli, e erba adesso é un deserto, due soluzioni, dividi i tuoi cento metri in due da 50, tieni i conigli da un lato lasci l'erba crescere dall'altro e poi li sposti, ma in pgni caso 50 metri di pascolo non sono sufficienti per il tempo che l'erba cresce dall'altro lato, oppure come faccio io gli procuro cibo ogni giorno. In inverno fieno, verdure e un po di mangime. in estate erba ( tagliata fresca pgni giorno in altro prato) verdure e un po di mangime.
|
09/04/2014, 8:08 |
|
|
Battista
Formazione: spandiletamica
|
Parli di quantità di acqua e di orzo da presupporre un tuo controllo saltuario della garenna e qui si nasconde l'ipotesi di errore gestionale. Gli animali rinchiusi vanno controllati quotidianamente e le soluzioni di Enzo sono le normali operazioni per accudire una garenna, aggiungo che in estate l'acqua diventa calda e puzzolente a quel punto i conigli non berranno proprio
|
09/04/2014, 8:23 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|