matteo80 ha scritto:
ciao, pensavo di fare una gabbiona di misure 1.60x0.80 per 0.50-0.60 m di altezza per tenere dei conigli nani in modo da poterla spostare appoggiata direttamente sul prato e avere un allevamento abbastanza naturale e non dovere pulire il fondo e avere problemi di igiene.. Dentro metterei una casetta per il riparo.La rete va messa anche sul fondo visto che scavano? Provoca ferite alle zampe dei conigli? Basterebbe solo metterne una striscia di una ventina di centimetri lungo il perimetro e lasciare senza fondo in mezzo? L'idea sarebbe quella tipo le gabbie di Asavonitti... Grazie a chi sa dare consigli.
Il fondo, se poggia perfettamente, non da assolutamente problemi ai conigli e in più è comodissimo nella fase di spostamento, altrimenti dovresti trascinare la gabbia o bloccare in qualche modo i conigli ogni volta.
Anche se i tuoi conigli sono nani una barriera di sicurezza di soli 20-30 cm secondo me è assolutamente insufficiente, scaverebbero ed uscirebbero nel giro di poche ore.
Ricorda di usare una rete con le maglie sufficientemente grandi per non intrappolare le feci (1,5 cm credo possano andare benone).
Saluti. Andrea