sto costruendo delle gabbie nuove perche prima avevo la pavimentazine con un rete per coniglio. invece nelle tre gabbie che sto costruendo ho fatto un piano in legno e sopra il piano ho fatto il cemento quando sara asciutto mettero della segatura e paglia cosa ne pensate per i loro piedi secondo me e meglio che tenerli nella rete. be la rate ha un vantaggio quando fanno i loro bisogni va direttamente perterra . ma cosi avro un po piu di lavoro pero se stanno bene loro anche perche almeno stanno piu caldi .ciao e buon natale
ciao marcucetti..io ti consiglio di usare la rete,per il semplice motivo che permette la facile eliminazione delle urine,che altrimenti manterrebbero le gabbie umide e maleodoranti.Un problema molto più grave sorge quando c'è un parto,perchè il nido si inzupperebbe di urine e i piccoli morirebbero in poco tempo.Per risolvere il problema del dolore alle zampe basta che metti sul fondo della paglia (non molta),che rende la pavimentazione soffice e permette il drenaggio..ciao marcucetti,spero di esserti stato utile e buon natale anche a te..!!
Ragazzi... tutti dicono che i conigli soffrono sulla rete, però a me in tanti anni, mai una piaga, sono stati sempre in ottima salute e i giovani che metto in un gabbione 2m per 2m corrono come matti lì dentro fanno salti e scatti inpressionanti però mai un problema alle zampe.... e ve lo assicuro, ci tengo tantissimo ai miei figli... secondo mè fà molto più male un pavimento umido che duro.... saluti a tutti...