astrakan
Iscritto il: 23/05/2010, 14:01 Messaggi: 13 Località: FR
|
Salve, vorrei realizzare qualche nuova gabbia per allevare conigli (normalmente ho un maschio, 2 o 3 fattrici e le relative nidiate): qualcuno di voi sa come costruirsele in casa?
|
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
|
ciao astrakan. le modalità di costruzione di una gabbia per conigli sono abbastanza semplici. basta tagliare la rete a pannelli della misura desiderata, io userei la rete con maglie di 2 cm x 1 cm, cosi è anche anti predatore. in genere quella che vendono appositamente per i conigli è 2 x 2 ma i topi passano. poi sul fondo, sempre in rete, poni un graticciato per conigli che vendono, mi pare, in fogli da 60cm x 60cm, che tagli della misura che ti serve, o ne abbini più di uno, in grandi superfici. lo hanno nei consorzi e costa, da queste parti, un 10 euro a foglio. per legare le componenti della gabbia ti consiglio di comprare una pinza per legature, quà la chiamano "macchinetta". serve a stringere delle fascette in alluminio, appunto per legare fogli di rete tra loro, occhio che ci sono di un paio di misure, se è troppo grossa le legature sono lasche, provala prima di pagarla. appena la vedi capisci come si usa, è semplicissima. cosi eviti di impazzire con filo di ferro e tenaglie. anche questa la trovi nei consorzi o nelle ferramenta ben fornite. ciao michele(accio)
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|