quassuincitta ha scritto:
Ciao, assolutamente NO!
Se la gabbia è quella del link che hai postato, non è pensabile posizionarla senza riparo. Quando piove???? Vento???? Caldo torrido????
Una gabbia da esterno deve essere coibentata per proteggere gli animali dal caldo, chiusa su tre lati per riparare dai venti, esposta ad est per permettere alla luce tenua del mattino di entrare ma fare ombra il resto della giornata.
In alternativa ad una gabbia realizzata con questi criteri: gabbia spaziosa in rete con una piccola "cuccia" posta all'interno della gabbia stessa in modo da fornire riparo agli animali.
E poi un'ultima cosa: perchè questi tristissimi box monocellulari da ingrasso? L'allevamento fatto con criterio rispetta gli animali, non dimenticarlo mai.
Saluti, Dario
Per questioni di spazio...Io i conigli li tengo in un recinto 5x5 metri e ne alloggio una decina. Però se voglio avere qualche coniglio in più almeno per le fattrici e lo svezzamento sarebbe una ipotesi da valutare. Poi nemmeno io amo tenerli dalla nascita alla morte rinchiusi in gabbie così strette!!! Per l'aperto quindi meglio le gabbie simili a quelle delle lepri, che però costano 5-600 euro l'una!!!
Saluti.