Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/12/2024, 15:56

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
GABBIA PER MASCHIO. 
Autore Messaggio

Formazione: Perito chimico
Secondo voi che età deve avere un riproduttore "nuovo"? Va bene metterlo nella gabbia come quella per far partorire le femmine? Posso sennò tenerlo a terra insieme alle galline (il fondo è asciutto e con trucioli e paglia) OPPURE LE GALLINE GLI DANNO ADDOSSO? uLTIMA DOMANDA: OGNI QUANDO VACCINATE I RIPRODUTTORI??

11/01/2011, 9:46
Profilo

ciao..credo ke un maschio "nuovo" dai 6 - 7 mesi vada bene...per quel ke riguarda la gabbia sarebbe opportuno ke avesse una tutta sua..ti sconsiglio di metterlo insieme alle galline x il fatto che andrebbe a mangiare anke quello ke mangiano loro...

11/01/2011, 10:32
Profilo

la gabbia ideale per un maschio sarebbe rotonda in modo che durante l'accoppiamento le femmine non si mettono negli angoli,però una gabbia delle fattrici va benissimo lo stesso.io i conigli li ho sempre tenuti liberi insieme alle galline e non ho mai avuto problemi,io notavo che quando mangiavano il mangime delle galline sceglievano solo mais e orzo ,ovviamente gli davo anche il loro mangime,fieno ed erba.io il maschio lo tenevo in riproduzione da4-5 mesi fino a 2-3 anni.

11/01/2011, 18:19
Profilo

Formazione: diploma superiore
concordo con Fabrix per quanto il tenere il maschio in una sua gabbia , 60x60 con gli angoli arrotondati come dice Manu dovrebbe andare bene, ricorda di portare le femmine al maschio e non viceversa .
Per quanto riguarda le vaccinazioni andrebbero fatte ogni 6 mesi a partire dal 30 gg dalla nascita contro la Mix e la Mev , c'è pure un vaccino (molto caro)che copre la Mev per 12 mesi e per 6 mesi la Mix, al sesto mese va fatto in questo caso un vaccino idoneo contro la Mix, io i vaccini li faccio a marzo e agosto per coprire al massimo il periodo delle zanzare ecc. (sperando sempre bene), comunque dato che ci vuole la ricetta senti il parere del dr. :?: :?: ciao

11/01/2011, 18:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]